(fonte: acmilan.com) L'ultima prima di Natale, da non sbagliare. Domani, venerdì 22 dicembre, affrontiamo la Salernitana all'Arechi. Appuntamento alle 20.45 per una sfida delicata su un campo difficile, contro una formazione che ha un assoluto bisogno di punti per accorciare sulla zona salvezza. Ecco tre "talking-points" alla vigilia di Salernitana-Milan.
SALERNITANA-MILAN
Salernitana-Milan, la chiave della gara: la continuità come obiettivo
LA CONTINUITÀ COME OBIETTIVO
—In questa fase senza l'impegno europeo, il Milan si è posto come obiettivo primario la continuità in campionato. Dopo l'ultima sosta di novembre sono arrivati 9 punti su 12 in Serie A, con il rimpianto del passo falso di Bergamo. Nel calendario dell'avvento rossonero c'è una casellina da aprire all'Arechi, ed è quella della vittoria in trasferta, che manca dal 7 ottobre, in questo ultimo impegno fuori casa del 2023. Coincidenza vuole che l'anno solare si sia aperto proprio con un successo a Salerno il 4 gennaio. Diventa necessario sbloccarsi, rimettersi in carreggiata in trasferta esattamente come fatto a San Siro con tre successi di fila (Fiorentina, Frosinone e Monza). Ne ha bisogno la squadra, per la fiducia e la continuità appunto, per scendere dalle montagne russe di questi mesi e allo stesso tempo per continuare a credere in qualcosa di più, in qualcosa di bello. LEGGI ANCHE: Primavera - Il commento di Milan-Verona della nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA