È terminato da pochi minuti, allo stadio 'Arechi' il primo tempo di Salernitana-Milan, partita della 16^ giornata della Serie A 2022-2023. Ecco, qui di seguito, il racconto dei primi 45' di gioco dei rossoneri di Stefano Pioli.
SALERNITANA-MILAN
Salernitana-Milan 0-2 al 45′: due gol e dominio assoluto | Serie A News
Salernitana-Milan 0-2: il racconto del primo tempo
—Il Milan indirizza la partita praticamente subito, andando in gol due volte nel primo quarto d'ora di gioco. Al 10', sulla bella palla in profondità di Sandro Tonali, è Rafael Leao che, scattato sul filo del fuorigioco, aggira sulla sinistra Guillermo 'Memo' Ochoa, al suo esordio in Serie A, battendolo inesorabilmente per il vantaggio milanista.
LEGGI ANCHE
Al 15', poi, al termine di un'azione corale ed insistita, sul tocco indietro di Brahim Díaz è lo stesso Tonali, che si era visto neutralizzare una conclusione da Ochoa, ad infilare l'angolino alla destra dell'estremo difensore messicano con un destro preciso, potente e scagliato con vera caparbietà.
Il Diavolo, poi, mette paura alla Salernitana di Davide Nicola in almeno 2-3 circostanze: ci provano Olivier Giroud, Brahim Díaz e Theo Hernández, ma la terza rete rossonera non arriva. A fine primo tempo, dunque, Salernitana-Milan 0-2 allo stadio 'Arechi' con la squadra di Pioli in controllo. Bisognerà portare a termine il lavoro nella ripresa. Segui il LIVE del secondo tempo di Salernitana-Milan >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA