QUI ROMA
La Roma si prepara ad affrontare il Milan con l'obiettivo di consolidare la propria posizione in zona europea. Attualmente, i giallorossi occupano il sesto posto in classifica con 63 punti, frutto di una serie di risultati positivi che hanno rilanciato le ambizioni europee del club. Ranieri opta per un 3-5-2 molto dinamico, con punte e mezzepunte interscambiabili e che in alternanza danno ampiezza o profondità. Con l'infortunio di Paulo Dybala il peso della creatività sarà tutto sulle spalle di Matías Soulé. La sfida contro il Milan rappresenta un banco di prova importante per confermare i progressi visti prima dello stop contro l'Atalanta e mantenere il vantaggio sulle inseguitrici nella corsa all'Europa.
Così Claudio Ranieri in conferenza stampa alla vigilia di una sfida che può valere l'Europa: "È importante, vogliamo arrivarci. Penso a dove abbiamo preso la squadra, ai sacrifici che hanno fatto ai ragazzi, alla voglia, alla determinazione, ai tifosi. Per tutto questo è super importante. Cercheremo di fare il meglio possibile. 500 partite in Serie A, sono contento".
I NUMERI PRE-PARTITA
—DOVE VEDERE ROMA-MILAN
In Italia verrà trasmessa su DAZN. Per guardarla in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 20.00 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Conceição. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App (dove sarà disponibile la differita integrale nei giorni successivi), i Social ufficiali e WhatsApp.
QUI SERIE A
—L’arbitro del match sarà Marco Piccinini, coadiuvato da Ciro Carbone e Stefano Del Giovane. Il quarto ufficiale sarà Luca Massimi. Al VAR Paolo Silvio Mazzoleni, assistito da Federico Dionisi.
La 37ª giornata sarà aperta sabato alle 20:45 da Genoa-Atalanta 2-3. Tutte le altre gare saranno domenica alle 20:45: Cagliari-Venezia, Fiorentina-Bologna, Hellas Verona-Como, Internazionale-Lazio, Juventus-Udinese, Lecce-Torino, Monza-Empoli, Parma-Napoli e Roma-Milan.
La classifica: Napoli 78; Inter 77; Atalanta 74*; Juventus e Lazio 64; Roma 63; Bologna 62; MILAN 60; Fiorentina 59; Como 48; Torino e Udinese 44; Genoa 40*; Cagliari e Verona 33; Parma 32; Venezia 29; Lecce ed Empoli 28; Monza 18. (*una partita in più).
© RIPRODUZIONE RISERVATA