© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
L'esultanza di Tammy Abraham (attaccante AC Milan) per il suo primo gol in Milan-Roma 3-1 (Coppa Italia 2024-2025) | News (Getty Images)
Il Milan si appresta ad affrontare domani sera la Roma allo Stadio Olimpico nel penultimo atto del campionato di Serie A, valido per la 37^ giornata. Una sfida cruciale per entrambe le formazioni, ma per i rossoneri l'incontro sarà caratterizzato anche dalla spada di Damocle della squalifica pendente su tre giocatori chiave: Warren Bondo, Theo Hernandez e Matteo Gabbia.
Il trio milanista figura infatti nella lista dei diffidati e un cartellino giallo rimediato nel corso del match contro i giallorossi comporterebbe una pesante sanzione disciplinare. Qualora l'arbitro dovesse estrarre il cartellino nei confronti di uno o più di questi giocatori, essi sarebbero automaticamente squalificati per la successiva e ultima partita di campionato, in programma a San Siro contro il Monza.
Questa situazione impone a mister Conceicao una gestione oculata dei suoi uomini, sia nella preparazione della partita che, soprattutto, durante i concitati novanta minuti dell'Olimpico. Bondo, Hernandez e Gabbia dovranno necessariamente dosare la loro aggressività agonistica per evitare ingenuità che potrebbero compromettere la loro presenza nell'ultimo appuntamento stagionale davanti al pubblico amico.
LEGGI ANCHE: Roma-Milan, probabili formazioni: i dilemmi di Conceicao con Theo in dubbio. Davanti...
La posta in palio contro la Roma è alta e il Milan non può permettersi di perdere pedine importanti per l'ultima giornata. L'attenzione sarà quindi massima non solo sull'andamento del gioco, ma anche sul comportamento in campo dei tre giocatori diffidati, chiamati a una prova di maturità per evitare di lasciare la squadra in inferiorità numerica contro il Monza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA