ROMA-MILAN

Roma-Milan 3-1 (90′): Paredes e Cristante condannano i rossoneri. Ma quell’avvio …

Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 
È finita Roma-Milan, partita della 37^ giornata della Serie A 2024-2025: ecco come è andato il secondo tempo dei rossoneri all'Olimpico

È terminato da pochi minuti il primo tempo di Roma-Milan, partita della 37^ giornata della Serie A 2024-2025 che si sta svolgendo allo stadio 'Olimpico' di San Siro, a Milano. Vediamo, dunque, come sono andati i secondi 45' di gioco tra i giallorossi di Claudio Ranieri e i rossoneri di Sérgio Conceicao.

Roma-Milan 3-1, il racconto del secondo tempo

—  

Dai primi minuti della ripresa la Roma si fa vedere subito molto attiva con Zeki Celik che spinge sulla destra e arriva in qualche modo al tiro. La sua conclusione però è debole e viene controllata senza problemi da Mike Maignan. E qualche attimo più tardi è ancora duello tra il turco e il francese, che riesce a bloccare il cross basso del primo. L'inferiorità numerica, comunque, il Milan non la sente. E anzi dimostra di voler continuare a cercare la rete del vantaggio.

Al 51' l'uno-due tra Yunus Musah e Tijjani Reijnders porta l'olandese al tiro, ma la sfera si spegne alta sopra la traversa. Uno dei più pericolosi della Roma, invece, è l'ex Alexis Saelemaekers. Il belga nel giro di pochi secondi va due volte ad un passo dal gol, concludendo in entrambi i casi fuori. La rete del vantaggio giallorosso, proprio nel miglior momento del Diavolo, arriva al 58', con una magia su punizione di Leandro Paredes, che comunque sorprende un Mike Maignan non perfetto.

Sérgio Conceicao prova quindi a cambiare le carte in tavola facendo entrare Rafael Leao, Luka Jovic e Youssouf Fofana per Joao Felix, Santiago Gimenez e Ruben Loftus-Cheek. La reazione più immediata, però, è tutta giallorossa, in modo particolare con un ispiratissimo Matias Soulé che comunque non arriva mai a concludere a rete. Il n° 10 rossonero avrebbe anche la possibilità di segnare la rete del pareggio, ma viene murato nell'uno contro uno da uno strepitoso Mile Svilar.


Il tecnico rossonero tenta anche la mossa Riccardo Sottil al posto di Matteo Gabbia negli ultimi minuti, alla ricerca di un difficile pareggio. Proprio il figlio d'arte serve Luka Jovic al centro dell'area, con il serbo che manda a lato di poco di testa. Sul ribaltamento di fronte arriva il doppio miracolo di Mike Maignan, che non può nulla sulla conclusione di Bryan Cristante, che sigla il 3-1. Ennesima sconfitta per il Diavolo.