Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ROMA

Risultati Serie A – Milan-Roma 3-1: tabellino e marcatori | News

Il tabellino delle partite del Milan in Serie A, Champions League e Coppa Italia nella stagione 2021-2022 | AC Milan News

Il tabellino di Milan-Roma, partita della 20^ giornata della Serie A 2021-2022 svoltasi nel pomeriggio a San Siro. Dati, numeri e statistiche

Daniele Triolo

Il Milan inizia alla grande il suo 2022 superando per 3-1 a 'San Siro' la Roma. La squadra di Stefano Pioli conquista tre punti molto importanti, nonostante si fosse presentato all'appuntamento falcidiato dalle assenze per CoVid e Coppa d'Africa. Diavolo avanti già all'8' con Olivier Giroud, che trasforma un calcio di rigore concesso (dopo consulto con il V.A.R.) per un fallo di mano di Tammy Abraham sul tiro di Theo Hernández da fuori area.

Al 17' è raddoppio grazie a Junior Messias. Il brasiliano, quindi, ben appostato fuori dall'area di rigore giallorossa, tira a giro nell'angolo più lontano approfittando di un rimpallo arrivatogli dopo il palo preso da Giroud. La Roma riapre la gara nel finale del primo tempo grazie alla deviazione di Abraham sul tiro da fuori area di Lorenzo Pellegrini.

Il Diavolo, però, dopo aver sofferto un po' nella prima parte della ripresa, resta in superiorità numerica al 74' (espulsione di Rick Karsdorp) e segna il 3-1 all'82' con Rafael Leão. Nel finale il portoghese si procura anche un calcio di rigore, ma Zlatan Ibrahimović se lo fa parare da Rui Patrício.

Per quell'episodio, espulsione del difensore giallorosso Gianluca Mancini. Ecco, dunque, il tabellino completo di Milan-Roma 3-1 a 'San Siro'.

MILAN-ROMA 3-1

Marcatori: 8' rig. Giroud (M), 17' Messias (M), 40' Abraham (R), 82' R. Leão (M)

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (78' Conti), Gabbia, Kalulu, Theo Hernández; Tonali, Krunić (64' Bakayoko); Messias, Brahim Díaz (88' D. Maldini), Saelemaekers (64' R. Leão); Giroud (78' Ibrahimović). A disposizione: Mirante, Nava, Stanga, Rebić. Allenatore: Pioli.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Pellegrini (71' Cristante), Veretout (71' Afena-Gyan), Viña (71' El Shaarawy); Zaniolo (85' Carles Pérez), Mkhitaryan; Abraham (76' Shomurodov). A disposizione: Boer, Mastrantonio, Calafiori, Kumbulla, Villar, Bove, Zalewski. Allenatore: Mourinho.

Arbitro: Chiffi di Padova.

Ammoniti: 6' Abraham (R), 18' Zaniolo (R), 44' Theo Hernández (M) e Karsdorp (R), 45' Pellegrini (R), 56' Krunić (M), 85' Mancini (R)

Espulsi: 48' p.t. Romeo (team manager Milan) dalla panchina, 74' Karsdorp (R) e 93' Mancini (R) per doppia ammonizione.

Note: calcio di rigore per il Milan al 6' per fallo di mano di Abraham su tiro di Theo Hernández assegnato dopo on field review.

tutte le notizie di