00:45 min
MILAN-FIORENTINA

Risultati Serie A – Milan-Fiorentina 1-0: tabellino e marcatori | News

Daniele Triolo Redattore 

Il tabellino completo di Milan-Fiorentina, partita della 13^ giornata della Serie A 2023-2024. Ecco numeri e dati del match di 'San Siro'

Tabellino Milan-Fiorentina 1-0

—  

Torna a vincere il Milan di Stefano Pioli dopo oltre un mese di astinenza: a 'San Siro' battuta 1-0 la Fiorentina di Vincenzo Italiano al termine di una partita sofferta. Nel primo tempo il Diavolo e i viola si affrontano a viso aperto, creando un paio di palle-gol per parte. Il match, però, si sblocca soltanto nel recupero. Intervento, da dietro, di Fabiano Parisi su Theo Hernández, lanciato a rete da Luka Jović. Per l'arbitro Marco Di Bello è calcio di rigore: dal dischetto lo stesso Theo spiazza Pietro Terracciano e segna il gol del vantaggio. Nella ripresa altre due chance, clamorose, per il Milan. Una per Samuel Chukwueze e l'altra per Jović, che si divora a tu per tu con Terracciano un gol assurdo. È la Fiorentina, però, a meritare il pareggio. Tante le iniziative e i tentativi degli ospiti. Clamorosa la chance al 96', con il tap-in a botta sicura di Rolando Mandragora, ma Mike Maignan, in serata di grazia, toglie dalla porta una rete già fatta. Vediamo insieme, dunque, il tabellino completo di Milan-Fiorentina 1-0 da 'San Siro'.

MILAN-FIORENTINA 1-0

Marcatori: 45' +2 rig. Theo Hernández

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria (92' Florenzi), Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Musah (84' Krunić), Reijnders, Pobega; Chukwueze, Jović (83' Camarda), Pulisic (61' Loftus-Cheek). A disposizione: Mirante, Nava, Bartesaghi, Simić, Adli, Romero, Chaka Traorè. Allenatore: Pioli.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenković, Martínez Quarta, Biraghi; Arthur (46' M. Lopez), Duncan (81' Mandragora); Nico González, Bonaventura (88' Kouame), Sottil (81' Ikoné); Beltrán (70' Nzola). A disposizione: Christensen, Martinelli, Comuzzo, Mina, Pierozzi, Amatucci, Barák, Infantino, Brekalo. Allenatore: Italiano.

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi.

Ammoniti: 12' Arthur (F), 45' +1 Parisi (F), 56' Tomori (M), 77' Pioli (M, non dal campo)

Espulsi: nessuno.

Note: nessuna.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.