Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-FIORENTINA

Risultati Serie A – Milan-Fiorentina 1-0: tabellino e marcatori | News

Tabellino AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia 2022-2023
Il tabellino completo di Milan-Fiorentina, partita della 13^ giornata della Serie A 2023-2024. Ecco numeri e dati del match di 'San Siro'
Daniele Triolo Redattore 

Tabellino Milan-Fiorentina 1-0

—  

Torna a vincere il Milan di Stefano Pioli dopo oltre un mese di astinenza: a 'San Siro' battuta 1-0 la Fiorentina di Vincenzo Italiano al termine di una partita sofferta. Nel primo tempo il Diavolo e i viola si affrontano a viso aperto, creando un paio di palle-gol per parte. Il match, però, si sblocca soltanto nel recupero. Intervento, da dietro, di Fabiano Parisi su Theo Hernández, lanciato a rete da Luka Jović. Per l'arbitro Marco Di Bello è calcio di rigore: dal dischetto lo stesso Theo spiazza Pietro Terracciano e segna il gol del vantaggio. Nella ripresa altre due chance, clamorose, per il Milan. Una per Samuel Chukwueze e l'altra per Jović, che si divora a tu per tu con Terracciano un gol assurdo. È la Fiorentina, però, a meritare il pareggio. Tante le iniziative e i tentativi degli ospiti. Clamorosa la chance al 96', con il tap-in a botta sicura di Rolando Mandragora, ma Mike Maignan, in serata di grazia, toglie dalla porta una rete già fatta. Vediamo insieme, dunque, il tabellino completo di Milan-Fiorentina 1-0 da 'San Siro'.

MILAN-FIORENTINA 1-0

Marcatori: 45' +2 rig. Theo Hernández

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria (92' Florenzi), Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Musah (84' Krunić), Reijnders, Pobega; Chukwueze, Jović (83' Camarda), Pulisic (61' Loftus-Cheek). A disposizione: Mirante, Nava, Bartesaghi, Simić, Adli, Romero, Chaka Traorè. Allenatore: Pioli.


FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenković, Martínez Quarta, Biraghi; Arthur (46' M. Lopez), Duncan (81' Mandragora); Nico González, Bonaventura (88' Kouame), Sottil (81' Ikoné); Beltrán (70' Nzola). A disposizione: Christensen, Martinelli, Comuzzo, Mina, Pierozzi, Amatucci, Barák, Infantino, Brekalo. Allenatore: Italiano.

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi.

Ammoniti: 12' Arthur (F), 45' +1 Parisi (F), 56' Tomori (M), 77' Pioli (M, non dal campo)

Espulsi: nessuno.

Note: nessuna.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.