Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

UDINESE-MILAN

Reijnders entra nella storia del Milan: doppia cifra in A come Van Basten

esultanza gol Tijjani Reijnders AC Milan Milan-Como 2-1 Serie A 2024-2025
Tijjani Reijnders, con la rete messa a segno all’81’ minuto in Udinese-Milan, ha raggiunto quota dieci gol in questa stagione di Serie A
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Il sigillo del definitivo 4-0 contro l’Udinese non è solo la ciliegina sulla torta di una grande prestazione del Milan, ma un gol destinato a entrare negli annali rossoneri. Tijjani Reijnders, con la rete messa a segno all’81’ minuto, ha raggiunto quota dieci gol in questa stagione di Serie A, un traguardo che lo proietta direttamente nella storia del club.

Il centrocampista olandese, arrivato dall’AZ Alkmaar, è infatti diventato solo il secondo calciatore dei Paesi Bassi a raggiungere la doppia cifra con la maglia del Milan in un singolo campionato di Serie A. Prima di lui, c’era riuscito soltanto un’icona assoluta del calcio mondiale: Marco Van Basten.


Il leggendario "Cigno di Utrecht" ci riuscì per ben cinque stagioni consecutive, dal 1988/89 al 1992/93, lasciando un’impronta indelebile nella storia del Milan e del calcio italiano. Ora, sulle orme di un gigante, Reijnders scrive il suo nome tra i protagonisti del presente e, forse, del futuro rossonero.

Un traguardo che conferma la crescita esponenziale del numero 14 milanista, sempre più al centro del progetto tecnico e decisivo anche sotto porta. E se il paragone con Van Basten resta una montagna altissima, Reijnders ha iniziato la scalata nel migliore dei modi. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Tzolis in estate? Offerta già recapitata: ecco tutti i dettagli >>>