MILAN-VERONA

Milan-Verona, Fourneau il direttore di gara: non concessi quattro rigori contro …

Fabio Barera Redattore 
Sarà Francesco Fourneau, della Sezione AIA di Roma 1, a dirigere la sfida Milan-Verona, 25^ giornata della Serie A 2024-2025 di sabato

Sarà Francesco Fourneau, classe 1984, della sezione A.I.A. di Roma 1, a dirigere la sfida tra Milan e Verona, partita della 25^ giornata della Serie A 2024-2025 in programma sabato 15 febbraio, alle ore 20:45, allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro di Milano.

Francesco Fourneau sarà coadiuvato dagli assistenti Daniele Bindoni ed Alberto Tegoni. Il quarto uomo del match tra i rossoneri di Sérgio Conceicao e gli scaligeri di Paolo Zanetti, invece, sarà Luca Massimi.

Al V.A.R., per la sfida tra Milan e Verona, designato infine Francesco Meraviglia, che sarà assistito nel suo compito da Gianluca Aureliano.

Milan-Verona, arbitrerà Fourneau: c'è un precedente poco piacevole

—  

Già c'è stato qualche precedente con Francesco Fourneau da parte del Milan. A gennaio 2023 la sfida contro la Salernitana, poi quella con la Sampdoria e infine, in questa stagione, l'1-1 con il Cagliari. È proprio l'ultimo incrocio il più 'polemico'. Nell'occasione, infatti, il fischietto romano non ha concesso nessuno dei quattro rigori reclamati da una parte e dall'altra. Per la verità, però, ha fatto bene, perché nessun penalty, al di là delle proteste che ci sono state, erada concedere. Diverso il discorso sulla gestione dei cartellini, non brillante.