Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-UDINESE

Milan-Udinese 0-0 al 45′: alla pausa tra i fischi di San Siro | Serie A News

Davide Calabria AC Milan Milan-Udinese Serie A 2023-2024
Finito da poco il primo tempo di Milan-Udinese, 11^ giornata della Serie A 2023-2024. Ecco quanto accaduto nei primi 45' di 'San Siro'
Daniele Triolo Redattore 

È terminato da pochi minuti il primo tempo di Milan-Udinese, partita della 11^ giornata della Serie A 2023-2024 che si sta svolgendo a 'San Siro'. Ecco, dunque, quanto è accaduto nei primi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e i bianconeri di Gabriele Cioffi.

Milan-Udinese 0-0, il racconto del primo tempo

—  

Sotto la pioggia battente il Milan inizia all'attacco, con un paio di situazioni potenzialmente pericolose create da Tijjani Reijnders e Rafael Leão. Ma la prima vera palla-gol del match è dell'Udinese. All'8', infatti, sul cross dalla sinistra di Jordan Zemura, tocca male il pallone in piena area di rigore rossonera Alessandro Florenzi.


La sfera, sfuggita al controllo del terzino rossonero, arriva sui piedi di Roberto Pereyra, ma l'argentino, alla conclusione di prima intenzione, da ottima posizione spara incredibilmente sopra la traversa della porta difesa da Mike Maignan. Il Diavolo si fa vedere per la prima volta al 20'. Calcio d'angolo di Reijnders, colpo di testa di Rade Krunić e pallone fuori di poco alla destra del palo della porta di Marco Silvestri.

I friulani, arrivati a 'San Siro' chiusi ma tutt'altro che rinunciatari, provano a bussare dalle parti di Maignan con un colpo di testa di Isaac Success che termina alto sulla traversa al 23'. Due minuti più tardi, poi, replicano i rossoneri. Gran botta dalla distanza di capitan Davide Calabria e Silvestri, distesosi sulla sua destra, devia la sfera altrimenti destinata all'angolo basso della sua porta.

Al 32' si accende Leão. Riceve palla sulla sinistra, prende velocità, punta l'area di rigore e vi entra superando di slancio due difensori friulani. La sua conclusione di destro, però, per quanto forte è sbilenca e termina quasi in curva. Due minuti più tardi è ancora Milan, che prova ad alzare i giri del motore. Conclusione mancina da fuori area di Yunus Musah, si distende sulla sua sinistra Silvestri e respinge con i pugni.

Al 36' uno dei giocatori più attesi tra gli ospiti, Lazar Samardzic, si libera al tiro a giro di sinistro dal limite dell'area di rigore del Diavolo, ma spara alto. Il Milan, incerottato, lento e compassato fatica a trovare spazi. Al 38', però, sul suggerimento di Leão, per poco Alessandro Florenzi - in area piccola bianconera - non arriva al tap-in vincente a tu per tu con Silvestri. Controllo palla errato del terzino rossonero e occasione che sfuma.

Ci prova ancora Samardzic, su punizione, nel finale della prima frazione di gioco. Stessa cosa fa Leão, scodellando la sfera nel cuore dell'area di rigore, verso Luka Jović, che non arriva alla spaccata verso la porta di Silvestri. Dopo 45', a 'San Siro', Milan-Udinese 0-0: bisognerà fare ben altro e molto di più per portare a casa i tre punti nella ripresa. Segui qui il LIVE testuale da 'San Siro' del match tra rossoneri e bianconeri >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.