Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-TORINO

Milan-Torino 1-0 al 90′: super gol di Giroud, il Diavolo torna a sorridere!

Olivier Giroud, attaccante del Milan (getty images)
È terminato Milan-Torino, partita della 22^ giornata della Serie A 2022-2023. Ecco il racconto del secondo tempo del match di San Siro

Enrico Ianuario

È terminato da pochi minuti Milan-Torino, partita della 22^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi a 'San Siro'. Ecco, dunque, il racconto del secondo tempo tra i rossoneri di Stefano Pioli e i granata di Ivan Juric.

Milan-Torino 0-0: il racconto del secondo tempo

—  

Dopo un primo tempo scarno di emozioni, il secondo tempo inizia subito con i botti. Al 53esimo il Milan sfiora il gol con Leao. Grande azione in contropiede dei rossoneri, con Giroud che lancia Leao: la palla è un po' lunga, il portoghese ci arriva e tira, ma Milinkovic si oppone. Due minuti più tardi, un tiro debole e innocuo di Sanabria dalla distanza stava per sorprendere Tatarusanu che vede la palla all'ultimo. Il portiere rossonero para in due tempi. Nemmeno un minuto dopo, gigantesca occasione da gol per il Milan con Giroud. Brahim Diaz danza sul pallone e serve in uno spiraglio Giroud che calcia a botta sicura: Milinkovic non trattiene, poi agguanta la sfera in prossimità della linea di porta. Il Torino non ci sta ed è ancora Sanabria provare ad impensierire Tatarusanu. Il numero 9 tenta il tiro dalla distanza, ma la palla viene deviata ed esce fuori di poco alla sinistra del portiere rossonero.

Al 59' occasione sciupata dalla squadra di Juric. Gran palla di Miranchuk che serve un lanciatissimo Vojvoda, completamente dimenticato dalla difesa del Milan: il terzino, però, solo davanti a Tatarusanu calcia malissimo. Dunque, come dice il detto? Gol fallito, gol subito. E tre minuti più tardi i rossoneri passano in vantaggio. Gran cross dalla sinistra di Theo Hernandez che trova una splendida girata di testa di Giroud, con la palla che finisce sul palo più lontano. Milan che assume coraggio e molta più sicurezza e cerca di gestire meglio il pallone, fin quando al 73esimo un brivido non corre lungo la schiena del Diavolo. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Tonali rischia un autogol che sarebbe stato beffardo.

Due minuti dopo, invece, chi rischia di subire il gol è il Torino. Contropiede fulmineo del Milan, con Kalulu che serve un lanciatissimo Theo Hernandez: completamente libero davanti a Milinkovic, il terzino francese svirgola clamorosamente e manca l'appuntamento con il gol del 2-0. Da lì, girandola di cambi super offensivi per il Torino. Forcing offensivo della squadra di Juric che, però, non impegna mai in maniera pericolosa Tatarusanu. Così il Milan torna al successo che mancava da più di un mese. Una vittoria che dà sicuramente morale in vista del match di martedì contro il Tottenham. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di