(fonte: acmilan.com)
MILAN-SPEZIA
Milan-Spezia 2-1, la vittoria rossonera raccontata in numeri / News
"Un golazo di Giroud nel finale stende lo Spezia e consente ai rossoneri di tornare alla vittoria in campionato dopo lo stop con il Torino. Il successo sui bianconeri mantiene il Milan in scia del Napoli e lo proietta al secondo posto solitario davanti all'Atalanta, infondendo fiducia ai ragazzi di Pioli per gli ultimi due impegni di Serie A prima della sosta. Ecco i numeri e le principali curiosità prodotti dal campo:
LEGGI ANCHE
1- Dall'inizio della scorsa stagione, solo Ramy Bensebaïni del Mönchengladbach (8) ha segnato più gol di Theo Hernández (7) tra i difensori dei top-5 campionati europei.
2- Dall'inizio del 2022 il Milan ha vinto 12 partite interne in Serie A, nessuna squadra ha ottenuto più successi casalinghi nella competizione nel periodo (12 anche l’Inter).
3- Daniel Maldini ha segnato a San Siro 5333 giorni dopo l'ultimo gol segnato dal padre Paolo Maldini in questo stadio in Serie A (30 marzo 2008).
4- Il gol di Olivier Giroud (88 minuti e 27 secondi) è la sua rete più tardiva nel campionato italiano. Prima del francese, l'ultimo giocatore del Milan ad avere segnato ed essere stato espulso in Serie A è stato Alessio Romagnoli contro il Sassuolo, il 28 novembre 2021.
5-20° gol per Theo Hernández in Serie A, gli ultimi tre sono tutti arrivati in gare interne, è la seconda rete contro lo Spezia nel torneo – solo a Venezia e Parma ha segnato di più nella massima serie (entrambi tre).
6-Ismaël Bennacer ha effettuato il suo primo assist a San Siro in Serie A da quando è arrivato al Milan, prima di oggi l'ultimo passaggio vincente dell’algerino in una gara interna di campionato risale al 3 aprile 2019 (rete di Di Lorenzo contro il Napoli)". Tonali fa felice un bambino: il gesto bellissimo di Sandro
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA