- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - FEBRUARY 15: Players of Milan pose for photo prior the Serie A match between AC Milan and Verona at Stadio Giuseppe Meazza on February 15, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Si discute spesso della ricerca di equilibrio nel gioco del Milan, ma i numeri raccontano una realtà diversa da quella percepita. Nonostante le tante critiche, i rossoneri vantano la terza miglior difesa della Serie A, un dato che conferma la solidità del reparto arretrato guidato da Mike Maignan.
Finora, il Milan ha subito 24 gol, lo stesso numero dell’Inter, con l’importante dettaglio di avere una partita in meno rispetto ai nerazzurri, ovvero il recupero contro il Bologna. Davanti ai rossoneri, in questa speciale classifica, ci sono solo il Napoli (19 reti subite) e la Juventus (21), a testimonianza di un rendimento difensivo comunque di alto livello.
Al di là delle analisi tattiche e delle impressioni, questi dati evidenziano che la fase difensiva del Milan è tutt’altro che fragile. Un aspetto che potrebbe rivelarsi determinante nella corsa agli obiettivi stagionali. LEGGI ANCHE: Segui con noi LIVE Milan-Feyenoord di Champions League>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA