Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, il miglior attacco è la difesa: solo così si può vincere

Gabbia Kjaer difesa de Milan Frosinone-Milan 2-3 Serie A 2023-2024
Ecco, di seguito, una delle chiavi della gara di 'acmilan.com' relative al match Milan-Napoli, in programma alle 20:45
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) Vedi Napoli e poi ricordi il grande spettacolo in Champions League della scorsa stagione. Vedi Napoli e poi non devi dimenticare che il Milan non lo batte a San Siro in Serie A da un decennio. Big match, avversario forte: avviciniamoci alla 24ª giornata - in programma domenica 11 febbraio alle 20.45 - in compagnia del Briefing, grazie al quale analizziamo le principali chiavi della gara.

IL MIGLIOR ATTACCO È LA DIFESA

—  

Il Milan sa di dover migliorare la fase difensiva. Dopo la Roma si è aperta una piccola ma importante crepa in termini di gol concessi, 2 ogni volta tra Udinese, Bologna e Frosinone. Nel mini-ciclo in esame sono comunque arrivati 7 punti, un ottimo segnale in ottica fase realizzata ma rimane il campanello d'allarme perché, banalmente, non è lecito aspettarsi né ambire a segnare così tanto per vincere. Il Napoli potrebbe dare una mano perché in trasferta è a secco da novembre. In uno scontro così tenere la porta inviolata sarebbe ancor più fondamentale come base di partenza per non rovinare il piano d'attacco. È particolarmente una questione di collettivo, di posizioni e spazi; in piccola parte di singoli ed errori da evitare come per esempio quello che ha provocato il provvisorio 2-1 ciociaro nel weekend passato. Servirà alzare il livello di attenzione, di ardore, di lettura della squadra. LEGGI ANCHE: Milan-Napoli, match verità a 'San Siro': tutto quello che devi sapere >>>


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.