MILAN-LAZIO

Milan-Lazio, Ambrosini: “Botta complicata da digerire. Ambiente freddo”

Daniele Triolo Redattore 
Massimo Ambrosini, ex centrocampista rossonero e oggi opinionista per 'DAZN', ha commentato così la sconfitta del Milan contro la Lazio

Ieri sera, a 'San Siro', Milan-Lazio, partita della 27^ giornata della Serie A 2024-2025, è terminata 1-2 per gli ospiti. Lazio in vantaggio al 28' con Mattia Zaccagni. Poi, nella ripresa, dopo l'espulsione di Strahinja Pavlović (67'), il Milan, seppur in inferiorità numerica, era riuscito a pareggiare con il colpo di testa di Samuel Chukwueze all'85'.

Milan-Lazio, il commento post-partita di Ambrosini

—  

Quindi, in pieno recupero, uscita di Mike Maignan su Gustav Isaksen, calcio di rigore fischiato - con l'ausilio del V.A.R. - dall'arbitro Gianluca Manganiello e rete, al 98', di Pedro per il successo dei capitolini. Terza sconfitta di fila, dunque, in campionato per il Diavolo di Sergio Conceicao dopo quelle in trasferta contro Torino e Bologna.

Massimo Ambrosini, ex centrocampista e capitano del Milan, oggi opinionista per 'DAZN', ha commentato alla piattaforma di calcio e sport in streaming Milan-Lazio e l'ennesima battuta d'arresto del Diavolo di Conceicao.

"Ambiente particolare, difficile giocarci"

—  

"Il Milan aveva rimesso in piedi una partita complicatissima. Questa botta sarà complicata da digerire, ho la sensazione che nel finale potesse succedere di tutto. Però la Lazio si è meritata la vittoria con una prestazione di livello. C'era un ambiente particolare per freddezza, difficile giocarci .... Se sei un po' frenato quando hai la palla, è quando non ce l'hai che devono esserci attenzione, concentrazione e voglia di non prendere gol. In quello il Milan è mancato e va al di là della tattica", le parole di Ambrosini. LEGGI ANCHEMilan, Conceicao difende la squadra: “Sente l’atmosfera attorno al club” >>>