Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-INTER

Milan-Inter, arbitra Doveri: i precedenti con le squadre | Serie A News

Daniele Doveri arbitrerà il derby Milan-Inter (Serie A 2021-2022) | AC Milan News (Getty Images)

Sarà Daniele Doveri di Roma 1 il direttore di gara del derby Milan-Inter, partita della 12^ giornata della Serie A 2021-2022. Le ultime

Daniele Triolo

Sarà Daniele Doveri, classe 1977, della sezione A.I.A. di Roma 1, a dirigere Milan-Inter, partita della 12^ giornata della Serie A 2021-2022.

La gara, il tanto atteso derby di Milano, è in programma domenica 7 novembre alle ore 20:45. Doveri sarà assistito durante Milan-Inter da Matteo Passeri ed Alessandro Costanzo. Il quarto uomo del derby meneghino, invece, sarà Ivano Pezzuto. Al V.A.R., per Milan-Inter, è stato scelto Massimiliano Irrati; all'A.V.A.R., invece, ci sarà Mauro Vivenzi.

Doveri, in carriera, ha diretto 22 volte il Milan: il bilancio è di 13 vittorie dei rossoneri, 5 pareggi e 4 sconfitte. Sono 22 gli incroci in carriera anche con l'Inter, e qui il bilancio è di 9 vittorie dei nerazzurri, 7 pareggi e 6 sconfitte. L'ultima volta che il fischietto romano ha arbitrato il Diavolo risale al 19 settembre scorso, 'Allianz Stadium', Juventus-Milan 1-1 (gol di Álvaro Morata ed Ante Rebić).

L'Inter, invece, ha avuto Doveri come arbitro l'ultima volta il 18 aprile 2021, stadio 'Diego Armando Maradona', Napoli-Inter 1-1, con l'autogol di Samir Handanović per gli azzurri e la rete di Christian Eriksen per i nerazzurri. Milan, possibile colpo di mercato a gennaio dal Real Madrid. Le ultime >>>

tutte le notizie di