Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-GENOA

Milan-Genoa 1-0 al 45′: Leao in apertura e poco altro | Serie A News

Rafael Leao AC Milan Milan-Genoa Serie A 2021-2022

È finito il primo tempo di Milan-Genoa, partita della 33^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco cosa è successo nei primi 45' a 'San Siro'

Daniele Triolo

È terminato da pochi minuti il primo tempo di Milan-Genoa, partita della 33^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco come sono andati i primi 45' a 'San Siro' per i rossoneri di Stefano Pioli.

Dopo dieci minuti di studio, nei quali crea qualche potenziale pericolo dalle parti di Salvatore Sirigu, il Milan va in vantaggio all'11'. Matteo Gabbia, in campo all'ultimo istante in luogo di Davide Calabria, dà il pallone a destra sulla corsa di Pierre Kalulu: cross fantastico del terzino francese sul secondo palo, dove l'accorrente Rafael Leão, di piatto, conclude sul palo più lontano e pietrifica il portiere ligure per l'1-0 rossonero.

Il Milan fa la partita, tiene alto il baricentro della squadra, ma va a folate. Nella prima mezzora, infatti, la gara è spezzettata: tanti falli, da una parte e dall'altra, con il Diavolo che cerca sì, il raddoppio, ma stando ben attento a non prestare il fianco alle ripartenze del Genoa. Al 36' grande azione di Franck Kessié, che entra in area di rigore del Genoa dalla sinistra e serve, nel cuore dei sedici metri, Alexis Saelemaekers: il belga, però, cicca la conclusione e deposita la sfera alta sulla traversa.

Poco spettacolo, onestamente, tra Milan e Genoa a 'San Siro' nei primi 45'. Occasioni da gol con il contagocce (il Genoa ne ha una, che spreca malamente, con Pablo Galdames nel primo dei 3' di recupero). E poca fluidità di gioco per via dei tanti falli. L'impegno, ai ragazzi di Stefano Pioli non manca. Ci vorrà un Milan migliore, però, nella ripresa, per chiudere i giochi e portare a casa il successo. Il primo tempo, ad ogni modo, finisce 1-0 per il Diavolo. Milan ceduto al fondo InvestCorp? Tutte le news in tempo reale >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di