Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-FIORENTINA

Milan-Fiorentina, prima partita trasmessa nel metaverso | Serie A News

Milan-Fiorentina, disputata ieri e decisa da un gol di Rafael Leao nel finale di gara, è stata la prima partita trasmessa nel metaverso

Enrico Ianuario

Domenica 1° maggio, in occasione del match tra Milan e Fiorentina disputatosi a San Siro, è stato possibile assistere alla gara all’interno della stanza di Lega Serie A presente nel metaverso di The Nemesis. Il progetto, ideato dalla Lega Serie A, rappresenta la prima partita di un Campionato ad essere trasmessa nel metaverso, ed è stato realizzato grazie alla collaborazione con The Nemesis.

Su questa iniziativa della Lega Serie A si è espresso Casper Stylsvig, AC Milan Chief Revenue Officer: “Siamo orgogliosi di essere stati protagonisti della prima partita di campionato ufficiale trasmessa nel metaverso, grazie all’iniziativa pionieristica della Lega Serie A e partner coinvolti. È un traguardo di cui come club andremo orgogliosi in quanto perfettamente in linea con lo spirito innovativo del Milan, impegnato in un processo di modernizzazione e digitalizzazione importante che ha visto il club raggiungere risultati importanti, e da sempre attento a sfruttare i trend del mondo digitale per ingaggiare gli oltre 500 milioni di tifosi del Milan nel mondo.”

A conferma di quanto espresso da Casper Stylsvig e della natura innovativa del club, di seguito potete trovare una serie di dati sugli obiettivi raggiunti dal Club:

  • Club italiano con la migliore reputazione in Italia, Cina e USA secondo l’analisi del Football Index pubblicata ad aprile 2022 da YouGov, una delle più auterovili delle società di ricerche di mercato globale
  • Ingaggiare i tifosi del futuro, attraverso esperienze nuove ed innovative, è una delle priorità del Club che si inserisce all’interno del processo di modernizzazione del Club avviato con l’arrivo di Elliott nel 2018
  • Negli ultimi due anni, il Milan ha dato il benvenuto a 28 nuovi partner, compresi un numero di prime volte nella storia del Club, come: BitMEX come Sleeve Sponsor, wefox come Back-of-Jersey Sponsor e KONAMI come Training Official Training Wear Partner
  • Fashion, eSports, musica, i canali social più di tendenza: il brand AC Milan è in grado di essere credibile al di fuori dal mondo del calcio ed è in grado di settare nuove tendenze
  •          The Studios – lancio nel febbraio 2021
  •        Partnership con Google, Apple Music, Amazon Alexa, Roc Nation di Jay Z
  • Capsule collection annunciata con il fashion brand francese KOCHÉ, che è stata ufficialmente svelata durante la settimana della moda di Parigi. Di recente è stata anche lanciata la collezione vintage/retro “AC Milan 1996” e un Quarto Kit esclusivo in collaborazione con il fashion brand italiano NemeN, il primo nella storia del Milan con un marchio di moda4.
  •        Il Milan ha recentemente raggiunto 1 milione di subscribers sul proprio canale YouTube, grazie ad una crescita esponenziale dall’inizio della corrente stagione sportiva, registrando un +31% di iscritti, in termini assoluti la crescita più alta tra tutte le squadre della Serie A con un totale di 167mila nuovi subscribers, e un +36% di visualizzazioni grazie alla quale il Club ha raggiunto un numero quattro volte superiore rispetto a quello rilevato nel 20184.
  • TikTok ha raggiunto 4.4M followers ed è il secondo club italiano in termini di likes (65.5M)6.
  • Su Twitch, AC Milan ha raggiunto 82.7K followers, confermandosi tra i club di calcio più seguiti a livello europeo.
  • Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

    tutte le notizie di