Così Conceição in conferenza stampa: "Sono soddisfatto dello spirito del gruppo. Contro il Como ci aspetta una partita difficile e non abbiamo bisogno di pensare troppo in avanti. C'è più gioia e più piacere di lavorare, il gruppo sta bene e in queste settimane ha dato ottime risposte. La motivazione è vincere una partita contro una bella squadra, che ha qualità ed è ben allenata. Dobbiamo studiare i loro punti di forza e di debolezza, e poi concentrarci su di noi".
QUI COMO
—Il Como è in un buon momento di forma, nonostante il gol del pareggio subito in extremis contro il Venezia nell'ultima giornata di Serie A. Prima di perdere a Roma, i lariani erano riusciti a battere in serie due big come Napoli e Fiorentina. La squadra di Fàbregas è determinata a continuare su questa strada, cercando di ottenere risultati positivi anche in trasferta, puntando sempre su una proposta di gioco propositiva e coraggiosa. Il Como si presenta a San Siro con l'obiettivo di mettere in difficoltà il Milan e di guadagnare punti preziosi per la classifica.
Le parole di Fàbregas alla vigilia: "Giocheremo ogni partita con coraggio, serve sempre personalità, altrimenti non riusciamo a mettere in pratica il nostro tipo di calcio. Ho chiesto ai ragazzi di scendere in campo con personalità e idee. Per la prima volta ho tutti a disposizione, 26 giocatori che si allenano in gruppo e sono coinvolti".
I NUMERI PRE-PARTITA
—DOVE GUARDARE MILAN-COMO
In Italia verrà trasmessa su DAZN. Per guardarla in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 17.15 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Conceição. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App (dove sarà disponibile la differita integrale nei giorni successivi), i Social ufficiali e WhatsApp.
QUI SERIE A
—L'arbitro del match sarà Matteo Marchetti, assistito da Daniele Bindoni e Alberto Tegoni. Il quarto uomo sarà Valerio Crezzini. Al VAR ci sarà Daniele Doveri, assistito da Rosario Abisso.
La 29ª giornata è iniziata venerdì Genoa-Lecce 2-1. Sabato alle 15:00 Monza-Parma e Udinese-Hellas Verona, alle 18:00 Milan-Como e alle 20:45 Torino-Empoli. Domenica alle 12:30 Venezia-Napoli, alle 15:00 Bologna-Lazio, alle 16:00 Roma-Cagliari, alle 18:00 Fiorentina-Juventus e alle 20:45 Atalanta-Inter.
La classifica: Inter 61; Napoli 60; Atalanta 58; Juventus 52; Lazio 51; Bologna 50; Roma 46; Fiorentina 45; Milan 44; Udinese 40; Torino 35; Genoa* 35; Como 29; Cagliari e Verona 26; Lecce* 25; Parma 24; Empoli 22; Venezia 19; Monza 14. LEGGI ANCHE: Milan, Conceicao pazzo di Loftus-Cheek! Ecco cosa può dare>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/5cf27109902c597f328c09d3a86e48ad.jpg)