Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-COMO

Milan-Como, la probabile formazione rossonera: Conceicao cambia il centrocampo?

Sergio Conceicao, tecnico del Milan 13/03/2025 PianetaMilan.it
Il Milan si prepara alla sfida di campionato contro il Como e Sergio Conceicao pensa a un centrocampo tutto nuovo
Francesco Aliperta Redattore 

Il Milan si prepara alla sfida, valevole per la 29^ giornata di Serie A, contro il Como. I rossoneri sono reduci dalla vittoria in rimonta contro il Lecce e puntano a un nuovo successo per continuare un'altra rimonta: quella per la prossima Champions League. Fin quando la matematica non condanna, il Diavolo proverà fino all'ultimo minuto a conquistare un posto per la massima competizione europea ma già sabato 15 febbraio, alle ore 18:00, dovrà riuscire a superare la talentuosa squadra allenata da Cesc Fabregas. Quali saranno, dunque, le scelte di Sergio Conceicao?

Una mediana tutta nuova

—  

Escludendo Emerson Royal, la squadra rossonera può dirsi al gran completo. Conceicao ritrova sia Florenzi che Loftus-Cheek e ragiona su possibili e nuove soluzioni. Difficilmente vedremo questi ultimi dal primo minuto, ma non è da scartare l'ipotesi di ritrovarli, magari, durante gli ultimi minuti del match.


In difesa non dovrebbero esserci grosse novità. Il quartetto della retroguardia, come riportato da Calciomercato.com, sarà formato da Walker, Thiaw, Gabbia e Theo Hernandez, con il ritorno, tra i pali, di Mike Maignan dopo il turno di squalifica. Sorpresa, invece, per il centrocampo: in mediana potremmo assistere a un duo esclusivo per questa stagione formato da Fofana e Bondo. L'ex giocatore del Monza ha ben impressionato contro il Lecce e potrebbe aver convinto il tecnico portoghese a dargli una seconda chance dal primo minuto.

Ancora Reijnders trequartista

—  

In attacco, infine, potrebbe tornare Rafael Leao negli 11 iniziali. Il portoghese, entrato nella ripresa nella sfida allo Stadio Via del Mare, è stato tra i più positivi assieme a Christian Pulisic e proprio loro due occuperanno il ruolo di esterno sinistro ed esterno destro. Alle spalle di Santiago Gimenez, non ancora in dubbio nonostante le ultime prestazioni incolori, ci sarà con grande probabilità Tijjani Reijnders. Ecco, di seguito, la probabile formazione del Milan contro il Como.

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Leao, Reijnders, Pulisic, Gimenez.