Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ATALANTA

Milan-Atalanta, la solidità difensiva come chiave per il successo

Gabbia Kjaer difesa AC Milan Frosinone-Milan 2-3 Serie A 2023-2024
Ecco, di seguito, una delle chiavi della gara del match Milan-Atalanta, in programma questa sera alle ore 20:45
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) L'Atalanta dopo Roma, Bologna e Napoli. A San Siro è periodo di grandi gare, importanti da giocare e ancora più importanti da vincere. Il momento è delicato, da maneggiare con cura. I bergamaschi in questa stagione ci hanno complicato la vita, in arrivo un esame provante ma da passare per compiere un balzo in avanti. Attraverso il Briefing anticipiamo i temi di campo in grado di decidere la 26ª giornata di Serie A in programma domenica 25 febbraio alle 20.45.

TORNARE A SERRARE LE FILA

—  

Lo avevamo detto prima del Napoli ed è necessario ribadirlo alle porte di un nuovo big match: tanto dipenderà dal nostro comportamento difensivo. A livello di collettivo, non di semplice reparto. Prima del Napoli c'erano stati i campanelli d'allarme con Udinese, Bologna e Frosinone, ora dopo Monza e Rennes perché siamo tornati a concedere troppi gol. È azzardato credere di battere un avversario del genere senza un atteggiamento solido e compatto, i bergamaschi negli spazi offensivi possono fare molto male e ogni disattenzione rischia di costare davvero caro: proprio contro di loro, in Serie A e poi in Coppa Italia, abbiamo perso commettendo degli errori; in parte tecnici ma anche di disattenzione. È importante dimostrare di aver imparato dagli sbagli, predisponendo una tattica efficace nella fase di non possesso. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – In estate assalto a Zirkzee: mossa a sorpresa di Moncada


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.