© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Gian Piero Gasperini (allenatore Atalanta) | Serie A News (Getty Images)
Gianpiero Gasperini, allenatore nerazzurro, ha a 'DAZN' al termine di Milan-Atalanta, partita della 33^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Meazza' in San Siro a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sulla vittoria e sul gol di Ederson: "Un gol bello e determinante, frutto di due inserimenti. Nel primo tempo, pur tenendo a lungo la palla, non siamo riusciti a trovare i tempi di inserimenti. Quella del gol è stata una bella azione corale di tutta la squadra. Questa per me è una stagione incredibile e questa vittoria ci dà la possibilità di qualificarci ancora in Champions. Ci rendiamo conto di quanto sia fondamentale per Bergamo".
Su Bellanova e il ruolo di braccetto nella difesa a 3: "Avevamo difficoltà numeriche in difesa. Kossonou è tornato stasera ma dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori per quattro mesi, poi è entrato bene. Come Toloi, che ha la pelle colorata di nerazzurro dell'Atalanta. Abbiamo perso Kolasinac ed è stata una cosa pesantissima perché interpreta benissimo, tra anticipi e inserimenti. Era una grossa perdita. Dovendo giocare contro Leao e Theo ho pensato che Cuadrado e Bellanova potessero difendere e attaccare. Lo hanno fatto molto bene per più di un tempo".
Sul sogno Scudetto: "Non so cosa vi aspettavate. Poi io l'ho detto per dare più spinta e qualcuno mi ha preso sul serio. Sotto l'aspetto tecnico, penso sia un po' esagerato pensare che l'Atalanta potesse competere per lo scudetto, basta guardare le squadre che ci sono davanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA