LA CRONACA
Cinquanta secondi di gioco e subito rossoneri in gol con Santi Gimenez, servito da Theo, ma la rete viene annullata per la posizione di fuorigioco di partenza del messicano. Da un gol all'altro, e questa volta è il Lecce a trovare la rete con Krstović, che in contropiede calcia dal limite e trova l'angolino portando in vantaggio i salentini. Reazione immediata dei nostri, prima con un destro dal limite di Musah respinto da Falcone, e successivamente con un'azione fotocopia al gol annullato: Theo per Santi e deviazione del 7 che esce di poco a lato. Al 15' altra rete annullata ai rossoneri: punizione di Theo per Gabbia, che anticipa tutti sul primo palo e segna, ma Doveri annulla anche questa volta. I padroni di casa colpiscono un palo con Krstović e vanno vicini alla rete con un destro fuori misura di Pierotti, da ottima posizione. Doppia occasione per Santi sul finire di tempo: di testa su cross di Pulisic al 40' e di tacco su assist di Musah un minuto più tardi, ma Falcone salva entrambe le volte.
La ripresa inizia con Leão in campo al posto di Alex Jiménez, mentre Santi torna a rendersi pericoloso al 53' con un'azione insistita in area, conclusa con un sinistro che si ferma sul palo. Al 59' però arriva il raddoppio del Lecce, ancora con Krstović, che dal limite gira in rete di destro a chiudere una bella azione. La reazione rossonera, anche dopo questo colpo, è immediata e porta al gol: cross di Leão, conclusione imprecisa di João Félix (entrato cinque minuti prima) corretta in rete da Gallo. Siamo di nuovo in partita e al 73' completiamo la rimonta con il rigore di Pulisic, che lo conquista e lo trasforma con freddezza sotto la traversa. Sul 2-2 l'inerzia della partita continua a essere totalmente a nostro favore, il potenziale offensivo in campo è tanto, e porta al meritato gol del 3-2: Leão galleggia sulla sinistra e crossa sul palo lontano per Pulisic, che di piatto destro deve solo metterla dentro. Pochi rischi nel finale, torniamo alla vittoria!
IL TABELLINO
LECCE-MILAN 2-3
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly (37'st Banda), Berisha (11'st Pierret), Helgason (29'st Ramadani); Pierotti (29'st Veiga), Krstović, Morente (37'st Rebić). A disp.: Früchtl, Samooja; Gaspar, Sala, Tiago Gabriel; Kaba, Rafia; Burnete, Karlsson, N'Dri. All.: Giampaolo.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Walker (30'st Fofana), Gabbia, Thiaw, Hernández; Bondo (17'st João Félix), Musah (30'st Fofana); Pulisic, Reijnders, Jiménez (1'st Leão); Gimenez (17'st Abraham). A disp.: Nava, Torriani; Bartesaghi, Terracciano, Tomori; Chukwueze, Jović. All.: Conceição.
Arbitro: Doveri di Roma.
Gol: 7' Krstović (L), 14'st Krstović (L), 23'st aut. Gallo (M), 28'st rig. Pulisic (M), 36'st Pulisic (M).
Ammoniti: 42' Berisha (L), 45+4' Conceição (M), 43'st Abraham (M), 46'st Krstović (L).
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/c8f8798c8b076e80df78619a68bebac1.jpg)