Ieri l'esonero di Alberto Gilardino, oggi la nomina del nuovo allenatore: il Genoa - come si era già intuito dai 'rumors' delle ultime ore - ha ingaggiato il francese Patrick Vieira.


SERIE A
Genoa, ora è ufficiale: Vieira nuovo allenatore al posto di Gilardino
Classe 1976, nella sua carriera da calciatore (grandissimo centrocampista) Vieira ha indossato le maglie di Cannes (1993-1995), Milan (1995-1996), Arsenal (1996-2005), Juventus (2005-2006), Inter (2006-2010) e Manchester City (2010-2011).
LEGGI ANCHE
Quindi, proprio nei 'Citizens' ha iniziato il suo percorso da allenatore, che oggi lo porta sulla panchina del 'Grifone'. Ecco, dunque, qui di seguito il comunicato ufficiale del Genoa sull'arrivo di Vieira in panchina.
"Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira. Il nuovo mister dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto nella sede di Villa Rostan. Dopo un percorso professionale, tra il 2011 e il 2015, da Executive Development Football nell’Academy del Manchester City, Vieira ha allenato in carriera i team di New York City, Nizza, Crystal Palace e Strasburgo. Benvenuto mister!".
Prima grana da risolvere per Vieira in rossoblu, la posizione in classifica? No, tutt'altro. Si tratta del rapporto con Mario Balotelli, da un paio di settimane nuovo numero 45 dei liguri, con cui nella comune esperienza a Nizza, nella Ligue 1 transalpina, ebbe più di qualche problema. LEGGI ANCHE: Milan-Juventus, Morata vuole sfatare un incredibile tabù contro la sua ex >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.