È terminato da pochi minuti, allo 'Stadio Luigi Ferraris', il primo tempo di Genoa-Milan, partita della ottava giornata della Serie A 2023-2024. Vediamo insieme, dunque, come sono andati i primi 45' di gioco tra i rossoblù di Alberto Gilardino e i rossoneri di Stefano Pioli.
GENOA-MILAN
Genoa-Milan 0-0 al 45′: alta intensità, ma poche occasioni
Genoa-Milan, il racconto del primo tempo
—Il Milan parte forte: al terzo minuto ripartenza di Chukwueze palla per Okafor che non controlla bene. Possesso palla dei rossoneri, con il Genoa che si chiude e riparte. Proteste del Genoa per un presunto fallo su Vasquez: non c'è nulla per l'arbitro. La partita continua sotto lo stesso piano tattico. Al 16' ci prova Florenzi: tiro forte, ma centrale. Al 19' bravo Chukwueze in dribbling, ma Reijnders non trova la porta. Partita molto fisica. Molto bene il Genoa che spinge.
Il Grifone più intraprendente nei primi 25 minuti di gioco. Al 28' ci prova il Milan: tiro di Theo Hernandez da fuori forte, ma troppo largo. I rossoneri ora provano a salire un po' con la squadra e il gioco, ma il Genoa si chiude molto bene. Partita che resta molto tattica ed estremamente fisica. Al 41' calcio d'angolo del Milan: Florenzi batte forte, ma è bravo a smanacciare il portiere del Genoa. Nel recupero ci prova ancora il Milan, ma il semi cross di Okafor non trova Chukwueze. Dopo un minuto di recupero termina un primo tempo molto fisico ed equilibrato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA