- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
GENOA, ITALY - FEBRUARY 17: Maxwel Cornet of Genoa celebrates after scoring his team's 2nd goal during the Serie A match between Genoa and Venezia at Stadio Luigi Ferraris on February 17, 2025 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Il Genoa è in piena preparazione per l'attesissima sfida di lunedì sera al "Ferraris" contro il Milan. Mister Patrick Vieira sta ultimando gli schemi tattici in questi ultimi giorni che precedono la gara, consapevole dell'impegno tutt'altro che semplice che attende il Grifone. I rossoneri di Sergio Conceiçao arrivano a Marassi forti della recente qualificazione alla finale di Coppa Italia, ottenuta con una netta vittoria nel derby contro l'Inter, e del successo esterno nell'ultima giornata di campionato a Venezia.
Nonostante la caratura dell'avversario, nel gruppo rossoblù serpeggia una forte voglia di riscatto dopo le due sconfitte consecutive subite contro Lazio e Como. La motivazione di ottenere un risultato positivo contro una big del campionato è palpabile e rappresenta un ulteriore stimolo per la squadra di Vieira.
L'attenzione dello staff tecnico è rivolta anche all'infermeria, con la speranza di recuperare qualche elemento in vista della sfida contro il Milan. Un nome su tutti tiene in ansia Vieira: Maxwel Cornet. L'esterno ivoriano ha compiuto un significativo passo avanti nel suo percorso di recupero, iniziando a lavorare gradualmente con il pallone. Questo rappresenta un segnale incoraggiante, anche se la sua disponibilità per lunedì resta ancora in bilico. Le prossime due sedute di allenamento saranno decisive per capire l'evoluzione della sua condizione fisica e se Vieira potrà contare sul suo apporto, almeno dalla panchina.
Per quanto riguarda gli altri giocatori monitorati in settimana – da Caleb Ekuban a Jean Onana, passando per Ruslan Malinovskyi e Fran Cuenca – al momento non si registrano novità significative. Tuttavia, le due sessioni di allenamento ancora da disputare potrebbero riservare sorprese. Vieira e il suo staff non perdono la speranza di poter recuperare anche questi elementi, ampliando così le opzioni a disposizione per affrontare al meglio il lanciatissimo Milan. L'infermeria del Genoa resta sotto osservazione, con la flebile speranza di regalare qualche volto nuovo ai tifosi per una sfida che si preannuncia intensa e combattuta. LEGGI ANCHE: Milan, che fine ha fatto Bondo? Oggetto misterioso del mercato invernale>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA