Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

FIORENTINA-MILAN

Fiorentina-Milan, Pioli: “Non siamo i migliori, ma ci stiamo avvicinando”

Conferenza stampa LIVE Fiorentina-Milan Serie A 2023-2024 Pioli
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza dopo Fiorentina-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2023-2024
Stefano Bressi Redattore 

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a in conferenza stampa al termine di Fiorentina-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'Franchi' di Firenze. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Ritmi da migliore d'Italia, se si sentono i migliori: "Non credo che siamo i più forti ma ci stiamo avvicinando a un livello molto alto. C'è stato un periodo abbastanza lungo dove dovevamo conoscerci bene. La fase difensiva non è stata all'altezza, un po' per caratteristiche, per conoscenza e perché abbiamo cambiato tanto. Abbiamo cambiato marcia, ma ci sono cose che potremmo far meglio, come il gol subito stasera dopo una disattenzione".


Se era emozionato stasera: "Prepartita particolare, ho purtroppo vissuto in passato qui una situazione analoga con Astori. Normale fosse così ma poi ci siamo buttati sulla partita".

Sulla partita: "Stavamo facendo bene la partita e il nostro metodo stava funzionando. Non insistevo su situazioni individuali, ho solo detto di continuare così che andava bene e credo che l'abbiamo fatto bene, soffrendo il giusto contro una squadra che nelle precedenti partite a Firenze ci ha messo più in difficoltà".

Su Chukwueze: "Sta bene da un po' di tempo, gli ha fatto bene il gol a Verona così come il non andare in nazionale, in modo da allenarsi con noi. Si è meritato stasera l'occasione, è un ragazzo che ha faticato all'inizio. Ci ha messo un po' di più dei compagni ma è un giocatore a tutti gli effetti importante per la squadra".

Sulla difesa: "Nel primo tempo abbiamo concesso solo un'occasione a Belotti, li reparto si è mosso bene. Fik sarà squalificato bella prima partita di Europa League, Kalulu non ci sarà. Quindi devono giocare in queste partite Thiaw e Gabbia. Detto questo per la Roma ci stiamo pensando".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.