00:45 min
EMPOLI-MILAN

Empoli-Milan, D’Aversa: “Meritavamo il vantaggio. C’è un deficit di esperienza”

Francesco Aliperta Redattore 
Roberto D'Aversa, allenatore azzurro, ha parlato a 'DAZN' dopo Empoli-Milan, partita della 24^ giornata della Serie A 2024-2025

Roberto D'Aversa, allenatore azzurro, ha parlato a 'DAZN' al termine di Empoli-Milan, partita della 24^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta alla 'Computer Gross Arena' di Empoli. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla sconfitta: "Chiaramente c'è da commentare il deficit di esperienza tra i miei ragazzi e quelli del Milan. Nel primo tempo abbiamo avuto un episodio clamoroso: l'incrocio preso da Colombo. Ma la squadra ha fatto la partita giusta, ha giocato con coraggio, poi ci sono anche episodio che determinano una partita".

Sulla mancanza di vittorie: "La prestazione i ragazzi l'hanno fatta, si può solo rimproverare un venti minuti contro il Lecce. Poi si devono analizzare bene le partite, non il risultato. Col Milan c'è una differenza di esperienza e di rosa. Questo però non toglie nulla ai ragazzi, per la prestazione avremmo meritato di passare in vantaggio. Paghiamo anche i tanti infortuni".

Su Viti e Conceicao: "Speriamo che per Viti sia solo una grande botta. A Conceicao ho solo detto che non c'è bisogno di chiamare cose a favore quando chiaramente non ci sono. A nessuno piace perdere le partite, mi ha fatto i complimenti ma quando si perde non si accettano. Ma ero un po' nervoso io, lui non ha fatto nulla".