00:45 min
EMPOLI-MILAN

Empoli-Milan, Conceicao: “Ho rischiato con i cambi. Il collettivo viene prima”

Francesco Aliperta Redattore 
Sergio Conceicao, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' dopo Empoli-Milan, partita della 24^ giornata della Serie A 2024-2025

Sergio Conceicao, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Empoli-Milan, partita della 24^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta alla 'Computer Gross Arena' di Empoli. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sul reparto difensivo: "Stiamo lavorando sulla difesa pur non avendo molto tempo. L'allineamento è molto importante per la compattezza della squadra. Sull'espulsione di Tomori non mi è piaciuta come si è mossa la linea, cercando il fuorigioco. Ma lavoriamo molto su questi dettagli, sono importanti sia per me che per la squadra".

Sui cambi: "Dopo l'espulsione ho fatto qualche cambio e ho rischiato, ma pareggiare con un club come il Milan equivale a perdere. L'Empoli è una squadra difficile, ma noi abbiamo fatto il nostro lavoro e ottenuto tre punti importanti per il nostro percorso".

Sulla crescita della squadra e l'inserimento dei nuovi: "Gimenez è un giocatore di qualità, come Joao Felix e Walker. Danno più soluzioni. Il collettivo funziona quando i giocatori sono a disposizione per il sacrificio, per servire la squadra. Secondo me questi dettagli portano i giocatori a un livello superiore. Sappiamo che Joao Felix, Leao, Pulisic, tutti i giocatori davanti sono bravi con la palla, ma quando siamo senza è diverso. Quando capiranno questo vinceremo di più e ci divertiremo di più".