Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-INTER

Derby Milan-Inter, Marotta: “I 16 punti di distacco non contano. Calhanoglu …”

Giuseppe Marotta Inter
Giuseppe Marotta, dirigente nerazzurro, ha parlato a 'Sky Sport' prima del derby Milan-Inter, della 23^ giornata della Serie A 2024-2025
Fabio Barera Redattore 

Giuseppe Marotta, dirigente nerazzurro, ha parlato a 'Sky Sport' prima del derby Milan-Inter, partita della 23^ giornata della Serie A 2024-2025 che si svolgerà alle ore 18:00 allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Derby Milan-Inter, Marotta predica calma: poi su Calhanoglu svela che ...

—  

Sui due derby persi: "Il sapore di un derby è diverso dalle altre partite. La classifica non conta in questo contesto, i 16 punti non contano. Dalla nostra abbiamo voglia di fare bene, di portare a casa il risultato pieno. Ho visto squadra e allenatore concentrati".


Sulle parole di Inzaghi: "Da qualche anno c'è uno stress agonistico esagerato, non solo per l'Inter. Siamo tutti in attesa di una riforma nazionale ed internazionale. Se consideriamo che noi e la Juventus parteciperemo al Mondiale per Club questo ci deve far capire che il calendario è esagerato. Il derby ha un sapore a sé, l'aspetto motivazionale ha un ruolo importante e i nostri giocatori hanno questo concetto ben chiaro in mente. I 16 punti non si dovrebbero sentire, questo deve essere di monito per noi per fare il massimo".

Su Calhanoglu: "Chiaramente è a posto, ma risente del fatto che nelle ultime 6 giornate non ha giocato. Lui è sempre un elemento importante comunque".