Sergio Conceicao, allenatore rossonero, ha parlato a 'Sky Sport' al termine del derby Milan-Inter, partita della 23^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.


MILAN-INTER
Derby Milan-Inter, Conceicao: “I giocatori non hanno le caratteristiche per …”
Derby Milan-Inter, Conceicao spiega il cambio di Bennacer: poi sorprende sui suoi giocatori
—Sulle contraddizioni di questo Milan: "Noi allenatori vediamo sempre cose che non vanno di quello che abbiamo preparato, ma anche cose positive. Questo è l'atteggiamento che vogliamo e i ragazzi lo hanno interpretato bene. L'Inter è una squadra forte e noi dovevamo esplorare le loro debolezze. Siamo delusi di aver perso due punti. Il risultato secondo me è giusto, ma prendere gol così con i giovani ... Sono molto contento, la prossima partita con il mercato finito saremo più tranquilli".
LEGGI ANCHE
Su cosa ha detto alla squadra: "Ho fatto un mix tra cose positive e negative. Ma questo rimane nello spogliatoio. La cosa più importante è che loro accettano di accogliere quello che vogliamo. CI sono momenti in cui la squadra non ha la palla e io voglio aggressività. Non ho avuto tempo per allenarlo e le loro caratteristiche non sono nemmeno queste. Ci siamo dovuti abbassare per poi ripartire più forte. Ci sono momenti che mi sono piaciuti e altri meno".
Su cosa vuole insegnare di più: "Dobbiamo avere costanza e continuità, che non sono negoziabili. A livello di organizzazione e di tattica ci manca qualcosa, abbiamo cercato di pressare più alto e abbiamo aperto spazi che è ciò che non voglio. La fase difensiva e la fase offensiva sono connesse e si è visto. Abraham ha recuperato palla a centrocampo e siamo arrivati al gol. Questo è quello che voglio".
Sul cambio Bennacer-Jimenez: "A centrocampo abbiamo sofferto tanto nel primo tempo, Jimenez ha fatto bene in quella posizione, ho dato più muscoli a centrocampo e più equilibrio. Con la palla Bennacer ha una qualità grande, ma Musah ci ha dato più equilibrio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.