Su cosa ha detto alla squadra: "Ho fatto un mix tra cose positive e negative. Ma questo rimane nello spogliatoio. La cosa più importante è che loro accettano di accogliere quello che vogliamo. CI sono momenti in cui la squadra non ha la palla e io voglio aggressività. Non ho avuto tempo per allenarlo e le loro caratteristiche non sono nemmeno queste. Ci siamo dovuti abbassare per poi ripartire più forte. Ci sono momenti che mi sono piaciuti e altri meno".
Su cosa vuole insegnare di più: "Dobbiamo avere costanza e continuità, che non sono negoziabili. A livello di organizzazione e di tattica ci manca qualcosa, abbiamo cercato di pressare più alto e abbiamo aperto spazi che è ciò che non voglio. La fase difensiva e la fase offensiva sono connesse e si è visto. Abraham ha recuperato palla a centrocampo e siamo arrivati al gol. Questo è quello che voglio".
Sul cambio Bennacer-Jimenez: "A centrocampo abbiamo sofferto tanto nel primo tempo, Jimenez ha fatto bene in quella posizione, ho dato più muscoli a centrocampo e più equilibrio. Con la palla Bennacer ha una qualità grande, ma Musah ci ha dato più equilibrio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/7d8c05dafd1da1816dc4fa5589d2364d.jpg)