Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER-MILAN

Dazn lancia il format ‘Fedi’: voce ai tifosi di Inter e Milan in vista del derby

Dazn lancia il format 'Fedi': voce ai tifosi di Inter e Milan in vista del derby (foto Dazn)
DAZN annuncia il format originale 'Fedi', dove si racconta l’anima della città di Milano attraverso il calcio e le tifoserie di Inter e Milan

Enrico Ianuario

(fonte DAZN) - Primo appuntamento del 2023 per “FEDI”, il format originale di DAZN che racconta l’anima delle città, attraverso il calcio e la fede per i colori della propria squadra del cuore. Questa volta la protagonista è la città di Milano, con le sue storiche squadre: l’Inter e il Milan - che si affronteranno domenica 5 febbraio alle 20:45 con il commento di Pierluigi Pardo e Simone Tiribocchi.

Fede calcistica e tradizione si intrecciano in una narrazione che racconta, attraverso testimonianze speciali, emozioni e ricordi dei tifosi, cosa rappresentano queste due squadre e cosa sia la fede per la città di Milano e i suoi abitanti.

Inter e Milan: due simboli del calcio italiano che condividono la stessa fede, lo stesso stadio, le stesse strade, e che si scontrano in un derby di grande importanza per ogni tifoso. Milano è il punto comune che unisce due metà, due tifoserie, due storie diverse.

La cantante Malika Ayane, di fede rossonera, racconta come a Milano il calcio sia ancora molto vissuto nei luoghi pubblici «Le partite se posso le guardo al bar perché lì diventiamo tutti uguali. Il bar permette di mettere insieme persone che non ti aspetteresti mai», mentre il musicista Alex Uhlmann, originario del Lussemburgo, parla della sua scelta di diventare milanista come una ragione per sentirsi a casa a Milano. Per lo chef Davide Oldani, l’Inter invece non è mai stata una scelta «Mio padre, mio fratello, la mia famiglia era nerazzurra per cui ho seguito le orme, gli ideali».

Dazn lancia il format 'Fedi': voce ai tifosi di Inter e Milan in vista del derby (foto Dazn)

Tradizione e cambiamento: lo stylist Allison Fullin spiega l’evoluzione della maglietta da calcio da semplice oggetto sportivo a trend streetwear, e il giornalista Davide Coppo, grazie alla sua esperienza, racconta il percorso di maturazione del tifoso milanista «Il tifo e la curva sono sempre stati un fattore di crescita. Io mi sono formato lì culturalmente e sotto-culturalmente».

Ma anche la Milano di ieri, quella che ha fatto da cornice alla nascita del Milan berlusconiano e che ha visto la squadra neroazzurra compiere la straordinaria impresa del Triplete del 2010.  Quest’ultima, secondo il conduttore radiofonico Matteo Caccia, è l’emblema dell’interismo «Il Triplete è la quintessenza dell'essere interista: vinci quello che c'è da vincere, Mourinho e Materazzi in lacrime e capisci che questo non tornerà nemmeno a Milano» e per Corrado Fiamberti, il proprietario della storica Carrozzeria Inter, è il filo conduttore della vita  «Ogni cosa che va bene per me è un triplete, ogni volta che ho un colpo di fortuna è un triplete, ogni volta che mi comporto bene è un triplete ». Calciomercato Milan – Il presidente dell’Adana: “Bakayoko ha rinunciato”

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di