Massimiliano Allegri, allenatore rossonero, ha parlato a 'Sky Sport' al termine di Cremonese-Milan, partita della 27^ giornata della Serie A 2025-2026 che si è svolta allo stadio 'Zini' di Cremona
Massimiliano Allegri, allenatore rossonero, ha parlato a 'Sky Sport' al termine di Cremonese-Milan, partita della 27^ giornata della Serie A 2025-2026 che si è svolta allo stadio 'Zini' di Cremona. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Cremonese-Milan 0-2, così Allegri nel post-partita di 'Sky Sport'
—
Su Youssouf Fofana tra i migliori in campo: "Infatti l'ho levato (ride, n.d.r.). Ha fatto una buona partita ma sono contento di tutti i ragazzi. Oggi vincere non era semplice anche perché ci portavamo dietro la sconfitta col Parma. Siamo partiti nei primi 20 minuti troppo nervosi e sbagliavamo troppo con la palla. Piano piano la squadra ha fatto meglio. Sono molto contento di tutti: chi è entrato ha dato un grande apporto. Poi qualcuno che esce dal campo può essere arrabbiato ma l'importante è che faccia il suo dovere".
Su quanto era importante vincere oggi per 'switchare': "Importante per allungare in classifica, ci manca una vittoria in meno alla quota Champions. Serviva scuotersi dopo il Parma: perdere dopo sei mesi fa più male che in altre occasioni. I ragazzi sono stati molto bravi: devono stare sereni perché hanno ottime qualità e sono un gruppo straordinario".
Su Rafael Leão: "Rafa sta crescendo molto come tutti, si sta muovendo bene da centravanti: a volte non lo troviamo noi sull'attacco alla profondità. In campo aperto poi è devastante".