- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Lazio 1-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
La lotta per un posto in Champions League è più serrata che mai in Serie A. Con sei squadre racchiuse in appena sei punti, ogni dettaglio può risultare decisivo in questo rush finale di stagione. Al momento, a sorpresa, il Bologna occupa l’ultima posizione utile per l’Europa che conta, ma la situazione è in continua evoluzione.
Uno degli aspetti da tenere d’occhio è l’energia spesa dai giocatori impegnati con le Nazionali. Tra le sei squadre in corsa, la più “spremuta” è il Milan, con ben 15 convocati che torneranno dalla pausa con un alto dispendio fisico. A seguire, in doppia cifra, ci sono Juventus e Bologna, mentre Lazio e Roma si trovano leggermente più in basso in questa speciale classifica. La Fiorentina, invece, è la squadra meno coinvolta, con appena 7 giocatori impegnati con le rispettive selezioni.
Con il campionato pronto a entrare nella fase decisiva, la gestione delle energie e il recupero post-Nazionali potrebbero rivelarsi fattori determinanti nella corsa a un piazzamento europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA