A Rasoiate, podcast di Cronache di Spogliatoio, il giornalista de Il FoglioGiuseppe Pastore ha parlato di Como-Milan. Il match, valevole per il recupero della 19esima giornata di Serie A, è stato vinto dai rossonero 1-2. Per i Lariani ha segnato Assane Diao, mentre il Diavolo ha rimontato grazie a Theo Hernandez (30esimo gol in A) e Rafael Leao.


COMO-MILAN
Como-Milan, Pastore: “I rossoneri vincono con coraggio, ma che fatica”
Ecco le parole di Pastore: "Il Milan vince a Como. Vince in maniera nuovamente faticosa, coraggiosa, temperamentale. Educazione lusitana, potremmo dire, perché Conceiçao ha vinto tre partite in cui era andato sotto uno a zero per tre volte: due in Supercoppa e, appunto, Como che, pur privo di Nico Paz, mette alla frusta i rossoneri per un'ora abbondante. Lo fa con: un giocatore appena arrivato, Assane Diao, che ha segnato il suo primo gol in Serie A; con giocatori rifioriti nelle ultime settimane, come Da Cunha, trasformato da Fabregas in un ottimo ragionatore di centrocampo; col neo arrivato Caqueret da Lione; con Van der Brempt. Sono dei giocatori che sicuramente faranno parte di questa squadra, di questo progetto per tanti anni".
LEGGI ANCHE
Il giornalista, poi, ha continuato dicendo: Il Milan perde per infortunio due giocatori importanti, Pulisic a fine primo tempo, infortunio muscolare, e poi Thiaw nel secondo tempo, e forse anche Morata che comunque diffidato e ammonito, salterà la Juventus. Trova un ottimo Leao, ma anche tanta discontinuità da giocatori forse più appannati in mezzo, come Reijnders e Fofana. Trova poca collaborazione in attacco appunto da Morata, che continua a farsi notare soprattutto per la fase difensiva, e poi va sotto. E a quel punto Conceiçao mette dentro prima Abraham, poi metterà dentro anche quattro punte con Jimenez al posto di Pulisic, e anche Camarda al posto di Fofana".
Infine conclude così: "Al 70esimo il pareggio di Theo Hernandez. Un gol fortunato, con la palla colpita e un po' sporca, ma imprendibile per Butez che fa di Theo il difensore rossonero che ha fatto più gol in Serie A nella storia, uno in più di Paolo Maldini. Poi, dopo 5 minuti, la bellissima imbucata di Abraham per lo scatto di Leao che ancora una volta quest'anno sceglie di attaccare benissimo la profondità e far male a un Como troppo ottimista ma forse anche un po' confuso dalla scelta ultra offensiva di Conceiçao che quasi ha rubato l'idea a Fabregas". LEGGI ANCHE: Di Marzio: "Il Monza di Galliani piomba su due esuberi del Milan" >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.