Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CAGLIARI-MILAN

Cagliari-Milan 0-1: Bennacer votato MVP della partita | Serie A News

Ismaël Bennacer (centrocampista AC Milan) votato MVP di Cagliari-Milan 0-1 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)

Ismaël Bennacer, miglior giocatore di Cagliari-Milan secondo i tifosi rossoneri. Ecco la motivazione riportata dal sito ufficiale del club

Daniele Triolo

Ismaël Bennacer, centrocampista franco-algerino, votato MVP (miglior giocatore) di Cagliari-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2021-2022, vinta dal Diavolo grazie ad un suo gol al 59'. Leggiamo insieme, dunque, le motivazioni del premio all'ex Empoli nel comunicato ufficiale divulgato dal club rossonero sul proprio sito web.

"Un prevedibile plebiscito dei tifosi rossoneri premia Ismaël Bennacer come MVP del fondamentale successo per 1-0 sul campo del Cagliari, tre punti dall'enorme peso specifico per i destini del Milan. Per il centrocampista algerino è l'ennesima prova da applausi di un straordinario periodo di forma, che a marzo l'aveva già visto nominato come migliore in campo sia nel derby di Coppa Italia che nel successo di Napoli.

 Ismaël Bennacer (centrocampista AC Milan), qui durante Cagliari-Milan 0-1 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)

Ricondurre la prestazione di Isma al solo - splendido - gol segnato sarebbe oltremodo riduttivo però: l'algerino è stato il giocatore rossonero a tentare il maggior numero di conclusioni (4, come Olivier Giroud), a generare più passaggi positivi (50), palle recuperate (13) e dribbling positivi (3), il tutto con un elevato numero di palloni giocati (93, secondo di squadra dietro Davide Calabria).

Anche per i numeri, quindi, una prova da vero e proprio MVP per un grande protagonista della stagione rossonera: bravo Isma!". Milan, derby con l'Inter per il sostituto di Kessié: le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di