00:16 min
PIANETAMILAN stagione serie a news e risultati Allegri cosa fare contro le piccole? Ecco le possibili mosse in Cremonese-Milan
CREMONESE-MILAN

Allegri cosa fare contro le piccole? Ecco le possibili mosse in Cremonese-Milan

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
Cremonese-Milan, Massimiliano Allegri potrebbe cambiare qualcosa per mettere in difficoltà una delle cosiddette piccole in Serie A. Ecco la nostra analisi

Cremonese-Milan, il Diavolo deve cercare di tornare alla vittoria dopo il pareggio contro il Parma che ha messo fine ai risultati utili consecutivi in campionato che partirono proprio dopo la sconfitta alla prima giornata contro la squadra di Davide Nicola. I rossoneri in questa stagione stanno facendo molta fatica a fare punti contro le cosiddette piccole: con il Lecce 6 punti su 6, contro il Pisa 4 punti, contro il Parma solo 1, contro il Verona per ora 3 punti, contro il Sassuolo al momento 1, così come contro il Genoa e contro la Cremonese al momento zero. Come mai tutta questa fatica? Cosa potrebbe fare Allegri per cambiare in trend in questo finale di stagione?

Cremonese-Milan, cosa fare contro le piccole?

—  

Un modo diverso di giocare si è già visto contro il Parma a dire la verità: il Milan ha pressato molto alto cercando di recuperare il pallone appena perso e ci è anche riuscito con molta foga e organizzazione da questo punto di vista. Il problema resta che la squadra non è riuscita a creare pericoli importanti alla difesa solidissima messa in campo da Cuesta. Il Milan ha faticato di recente anche contro il Pisa, riuscendo a vincere solo grazie a un colpo di classe infinita di Modric, ma anche in quel caso il Diavolo faticò a trovare spazi.

Questo perché il Milan fatica a costruire al centro del campo contro le squadre che si raccolgono molto bene. Cosa fare quindi? Sicuramente puntare più sui cross dai lati, magari con inserimenti dei centrocampisti in area di rigore. Sotto questo punto di vista il Diavolo perdere molto dopo l'infortunio di Loftus-Cheek. Un altro modo per migliorare potrebbe essere sfruttare più Fullkrug come boa centrale e spostare Leao e Pulisic più larghi e magari cercare il movimento dei giocatori continuo per non dare punti di riferimento. Vedremo quali saranno i piani di Allegri.