ULTIME NEWS - È prevista per quest’oggi l’ennesima riunione in videoconferenza fra tutti i club di Serie A. I punti all’ordine del giorno su cui si andrà a discutere sono tanti, ma quelli che destano più interesse, sono sicuramente la compilazione di un eventuale calendario per terminare la stagione 2019/2020, e la questione del taglio degli stipendi ai calciatori.
stagione
Serie A – Oggi assemblea di Lega: calendario e taglio stipendi i nodi
Riprendere a giocare oppure no? Sospensione o tagli degli stipendi? Oggi nella riunione fra i Club di Serie A si parlerà di questo: scontri in vista
Lo scontro fra la Lega è l’AIC (associazione italiana calciatori) è aspro su entrambe i fronti. I ragionamenti che vengono fatti su una possibile ripresa del campionato restano di fatto nel campo delle ipotesi, perché nessuno sa con certezza, se e quando verrò sconfitto il Coronavirus. Resta il fatto però che alcuni club spingono per l’annullamento del torneo, mentre altri vogliono tornare a giocare al più presto.
La questione stipendi invece è ancora più complicata. La Juventus è l’unica squadra ad aver già trovato una soluzione al riguardo, altre squadre invece (vedi Inter e Cagliari), hanno intrapreso discorsi simili con i tesserati senza arrivare, fino a questo momento, ad un accordo. Ma il vero nodo rimane la formula: sospensione, ossia quattro mesi di stipendio verrebbero pagati solo a fine stagione, una dilazione per aiutare le casse delle società nell'immediato, o taglio, e quindi i giocatori rinuncerebbero definitivamente ad una cifra? Insomma, c'è da trovare al più presto una quadra perché il rischio che alla fine debba intervenire la Federcalcio, è alto.
Nel frattempo oggi il Milan commemora la scomparsa di un grande ex del passato. Per scoprire di chi si tratta, clicca qui >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA