- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MADRID, SPAIN - MAY 24: Luka Modric of Real Madrid looks on during the LaLiga match between Real Madrid CF and Real Sociedad at Estadio Santiago Bernabeu on May 24, 2025 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)
Luka Modric ha cominciato l'ultimo torneo ufficiale con la maglia del Real Madrid: il Mondiale per Club. Dopo tredici anni in cui ha vinto tutto, il fuoriclasse croato lascerà il club madrileno da giocatore più vincenti della storia della squadra al termine della competizione: il capitano della Croazia, salvo clamorosi dietrofront, si trasferirà a parametro zero al Milan.
Ieri il Real Madrid ha debuttato al Mondiale contro l'Al Hilal di Simone Inzaghi. La squadra spagnola è stata bloccata sull'1-1 dai sauditi: vantaggio blanco con il giovane Garcia e pareggio su rigore di Ruben Neves, entrambi nel primo tempo. Modric è partito dalla panchina ed è entrato solamente nei minuti finali, al 84°, giocando la parte finale caratterizzata da un lungo recupero e da un clamoroso rigore sbagliato da Valverde.
L’accordo tra Modric e i rossoneri c’è già da tempo e dovrebbe essere finalizzato al termine del Mondiale per Club. Il Milan dovrà dunque pazientare qualche altra settimana (o giorno, se il Real dovesse essere eliminato già nella fase a gironi). L’accordo in questione tra Modric e il Milan è stato trovato all’inizio del mese di luglio. Si parla di un contratto di un anno (dunque fino al 30 giugno del 2026) più opzione per una seconda stagione. Il croato guadagnerà tre milioni netti all’anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA