L'ex Milan, Ignazio, Abate, sarebbe vicino a diventare il prossimo allenatore della Juve Stabia di Serie B.
Dopo l'addio di Guido Pagliuca, la Juve Stabia si sta ricostruendo per il futuro. Una prima buona notizia sembra arrivare dalla permanenza del Direttore Sportivo Matteo Lovisa. Come emerso quest'oggi da Sky Sport, si parla di rinnovo su base triennale, per riprogrammare e tenere le Vespe campane sui livelli degli ultimi anni, che hanno visto la promozione in Serie B e un quinto posto nella classifica cadetta.
Ecco quindi che, sottoscritto il rinnovo e ufficializzato lo stesso, si andrà poi verso la scelta del nuovo allenatore, che dovrebbe essere l'ex Ternana Ignazio Abate. L'ex difensore rossonero risolverà il contratto con le Fere e sposerà poi il nuovo progetto; le sensazioni di un 'sì' da parte del tecnico sembrano essere sempre più alte, e a breve se ne saprà sicuramente di più.
Per Abate sarebbe questa la prima esperienza da allenatore in Serie B, dopo la straordinaria annata con la Ternana in Serie C interrotta per un esonero forse dovuto a divergenze con la proprietà; esonero che dall'esterno è apparso abbastanza insensato.
IL PERCORSO DA ALLENATORE
—
Ad agosto 2021, dopo un anno che ha scelto di ritirarsi dal calcio giocato, Abate inizia la sua prima esperienza da allenatore, diventando il tecnico della formazione Under-16 del Milan. Ed alla sua prima esperienza in panchina, l'ex-calciatore conquista la finale Scudetto, che perde però contro la Roma.