Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

stagione

Coronavirus – UEFA, c’è il piano per finire le coppe europee ad agosto

Aleksander Ceferin, Presidente della UEFA (credits: GETTY Images)

Dall'Inghilterra dicono che la UEFA sta pensando di completare Champions League ed Europa League nel mese di agosto. I possibili scenari

Antonio Tiziano Palmieri

ULTIME NEWS - Come riporta il The Sun, la UEFA ha in mente un nuovo piano per portare a termine la Champions League e l’Europa League dell’attuale stagione.

Da Nyon filtra l’indiscrezione che le due coppe potrebbero essere completate in tre settimane durante il mese di agosto. Il tutto si disputerebbe sempre a porte chiuse, garantendo in ogni caso la copertura televisiva. I possibili format di conclusione che la UEFA sta pensando di adottare sarebbero 3:

1) FINAL 8

Sembra la soluzione più difficile da attuare visto che sembra arduo poter riunire otto squadre in un'unica città. Ad ogni modo si recupererebbero gli ottavi mancanti e poi le 8 qualificate ai quarti si sfiderebbero in gare secche in un'unica sede.

2) FINAL 4

È una versione semplice rispetto all’ipotesi del punto 1: si partirebbe dalle semifinali. 11 partite in tre settimane in un'unica sede scelta sempre dalla UEFA.

3) GARE SECCHE

Tutte le partite in massimo 3-4 settimane, recuperando prima le gare di ritorno degli ottavi che mancano. Poi i quarti e le semifinali si disputerebbero in gara unica sino ad arrivare alla finale.

Nel frattempo continua in Svezia la quarantena di Zlatan Ibrahimovic. Il campione del Milan anche questa mattina ha effettuato un allenamento con l'Hammarby. Per saperne di più continua a leggere >>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso