"NEWS SERIE A - Il braccio di ferro tra la Serie A e le televisioni (Sky e DAZN in particolare) è destinato a essere uno dei temi più discussi delle prossime settimane nel mondo del calcio.
stagione
Coronavirus – Diritti TV, Sky chiede 140 milioni di sconto: la replica dei club
La Lega Serie A, come riporta 'Repubblica', ha respinto la richiesta di sconto da parte di Sky. La questione diritti TV potrebbe concludersi per vie legali
"Sky infatti, non ha ancora versato l’ultima quota dei diritti TV per la stagione in corso. L’emittente non intende pagare prima di sapere le sorti della Serie A 2019/2020. I club invece chiedono il pagamento immediato (anche per resistere all’emergenza finanziaria che sta investendo il mondo del pallone). Dunque, il rischio di un contenzioso legale è alto.
"Su un eventuale stop definitivo del campionato, i club di Serie A chiedono che sia il Governo a decidere. In questo modo non si configurerebbe l’inadempienza contrattuale che permetterebbe alle TV di non versare la quota restante dei diritti.
"Stando a quanto riporta La Repubblica, qualora si dovesse ripartire, Sky si è detta pronta a saldare per intero quel che resta dei diritti TV di questa stagione (circa 156 milioni), ma chiede uno sconto di 140 milioni per quelli della stagione 2020/2021. La ragione dello sconto voluto da Sky risiede nel fatto che il calendario sarebbe più compresso e poco attraente per gli investitori pubblicitari.
"La Lega Serie A per ora fa muro, e fa sapere, che se Sky non pagherà, si andrà per vie legali. La linea dura è stata votata da tutti i club. Ma le società, non possono tirare più di tanto la corda, in quanto alla fine della prossima stagione il contratto con le TV scadrà, e all’orizzonte la Lega Serie A non ha altri player affidabili con cui trattare, fatta eccezione per il progetto che punta alla realizzazione di un canale proprio.
"E nel frattempo per quel che riguarda il calciomercato del Milan, c'è Ante Rebic che vuole rimanere in rossonero. Per saperne di più continua a leggere >>>
SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓
© RIPRODUZIONE RISERVATA