- Calciomercato
- Redazione
Carlo Ancelotti (allenatore del Real Madrid) potrebbe tornare sulla panchina del Milan | Calciomercato News (Getty Images)
Carlo Ancelotti è stato ufficializzato dalla Federazione verdeoro come nuovo CT del Brasile. Sarà il primo allenatore straniero a sedere sulla panchina della Selecao. L'ex milanista comincerà a giugno con le qualificazione per i prossimi Mondiali. Il Brasile affronterà Ecuador e Paraguay. Sulla panchina del Real Madrid dovrebbe arrivare Xabi Alonso, dopo l'esperienza in Bundesliga con il Bayer Leverkusen.
Ancelotti ha firmato un contratto fino al 2026, con opzione di rinnovo fino ai Mondiali del 2030 e secondo il Corriere della Sera guadagnerà uno stipendio da 10 milioni di euro. Una scelta, questa che ha sorpreso molti ex rossoneri, da Costacurtaa Tassotti, ma che era nell'aria e nei pensieri di Ancelotti da diverso tempo. Da anni, infatti, l'ex giocatore e allenatore del Milan aveva espresso la sua voglia di diventare CT del Brasile o, in alternativa, della Costa d'Avorio. Sfumato definitivamente, invece, uno suo ritorno in rossonero, sogno segreto di molti tifosi del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA