Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Milan-Slavia Praga, Trpišovský: “Sono sicuro che vinceremo al ritorno”

Conferenza Stampa Trpisovsky AC Milan Milan-Slavia Praga Europa League 2023-2024
Trpišovský, allenatore biancorosso, ha parlato in conferenza dopo Milan-Slavia Praga, partita degli ottavi dell'Europa League 2023-2024
Stefano Bressi Redattore 

Jindřich Trpišovský, allenatore biancorosso, ha parlato in conferenza stampa dopo Milan-Slavia Praga, partita degli ottavi dell'Europa League2023-2024 che si è giocata allo stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Un giudizio sulla partita e se il risultato può essere ribaltato: "Spero che le possibilità di invertire ci siano. Penso che a casa nostra saremo in grado di spingere un po' di più. I primi 25 minuti è stata una buona partita, come l'avevamo preparata. Forse avevamo giocato anche meglio. Poi dopo l'espulsione la partita si è invertita. I giocatori del Milan non sono gli ultimi arrivati. Con l'espulsione la nostra qualità è diminuita e ha compromesso la partita. Senza l'espulsione sarebbe stata un'altra partita. Abbiamo anche fatto due gol. Spero che in casa faremo meglio e sono quasi sicuro che vinceremo".


Sull'espulsione: "Non ho visto ancora il replay. Se è stato espulso, è stato espulso... Penso che per un rosso devono esserci cose chiare e non mi sembrava così. Non sono arbitro, ma è stato confermato anche dal VAR... Non possiamo farci molto, dispiace perché la partita poteva essere migliore. Questo è il morale della favola. Mi dispiace per lui perché ha già preso delle espulsioni. Ci sono dei falli inutili, non abbiamo risolto nulla con il suo fallo. La partita è stata compromessa".

Cosa gli dispiace di più: "Il quarto gol, mi dispiace non aver potuto giocare in undici più tempo. La partita sarebbe stata diversa. Sono contento comunque perché i giocatori non hanno giocato male. Era difficile avere una reazione ai due gol del Milan su calcio d'angolo a fine primo tempo. Se manca un giocatore cambia tutto lo schema. Anche per il quarto gol. Però potevamo fare poco su primo e quarto. Forse di meglio sul secondo e terzo. Credo che per la mia squadra si ricorderanno benissimo i 4 gol, ma anche i 2 che abbiamo fatto ed è positivo. Credo che avremmo potuto fare di più sullo 0-0. Mi dispiace che alcune situazioni positive si potevano svolgere diversamente".

Se è rimasto deluso dal Milan: "Credo che ciò che avevo detto ieri sul Milan vale anche oggi. Forse la prestazione in certe fasi è stata poco eclatante. Sono comunque giocatori che poi fanno la prestazione anche in base a come giocano gli avversari. Se avessimo difeso meno bene il risultato sarebbe stato più sfavorevole. Forse oggi erano meno brillanti, ma non sono deluso perché i successi raggiunti dal Milan negli anni precedenti erano con una squadra più forte. Ciò che abbiamo affrontato è in linea con ciò che sappiamo. Con la Roma forse abbiamo dato di più e il risultato è stato migliore. Vedremo al ritorno".

Come mai è convinto di poter ribaltare il risultato al ritorno: "Sono convintissimo, perché abbiamo una squadra ottima e tifosi eccellenti. In casa lo stadio sarà pieno di nostri tifosi. Quindi credo che saremo più preparati e sarà sicuramente una partita difficile, ma non mi sento assolutamente fuori. Sono convinto che è fattibile. Siamo fiduciosi. Crediamo nelle nostre forze. Anche perché per noi sarebbe eccellente se succedesse".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.