Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA

Milan-Lazio, Pioli: “Chi gioca poco è arrabbiato e mi saluta un po’ meno”

Stefano Pioli AC Milan Serie A 2021-2022 Milan TV

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Milan-Lazio, partita valida per i Quarti di Finale di Coppa Italia

Renato Panno

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Milan-Lazio, partita valida per i Quarti di Finale di Coppa Italia. Ecco le sue dichiarazioni.

Sul match con la Lazio e le sensazioni dopo il derby: “La squadra ha dimostrato ancora una volta la maturità. La positività dell'ambiente o ci poteva distrarre o ci poteva dare una carica superiore. Siamo stati bravi a prendere energia da questo momento e dai 27'000 tifosi allo stadio. Si vede che i ragazzi, stanno bene in campo e si divertono e questo è l'importante. Ora bisogna restare concentrati perchè abbiamo la Sampdoria che sarà un avversario difficile anche perchè abbiamo speso tanto in queste ultime due gare".

Sul doppio derby di Coppa Italia: “Sono partite bellissime sia da giocare che da preparare. Saranno due match importanti che decreteranno la finalista di Coppa Italia. Affrontiamo un avversario forte e lo affronteremo con le nostre qualità e le nostre caratteristiche cercando di dare tutto".

Sui tifosi: “Vedere i nostri tifosi così orgogliosi e felici è bellissimo. Il merito è di tutto l'ambiente. Il club sta lavorando molto bene e l'ambiente positivo ci aiuta. C'è ancora tanto da fare, in campionato abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso e vogliamo migliorare. La semifinale sarà un appuntamento importante quindi testa bassa e pedalare con questi atteggiamenti".

Sulla concorrenza: “Alcuni giocatori che non giocano sono arrabbiati ma credo sia giusto così. Abbiamo giocatori forti che mi stanno dando tutto negli allenamenti in preparazione alla partita. Il bene della squadra però viene prima degli interessi individuali e questo i ragazzi lo sanno. Anche se qualche giocatore mi saluta un po' di meno, ho le spalle larghe l'importante è la disponibilità alla squadra".

Sulle idee tattiche della squadra: “E’ tutto frutto dell'esperienza che abbiamo fatto. Abbiamo trovato difese chiuse, aperte e che ci aspettano. Il nostro bagaglio tecnico-tattico è cresciuto e questa consapevolezza è importante. Ci sono tante cose che dobbiamo migliorare". Le pagelle rossonere dopo Milan-Lazio di Coppa Italia secondo la nostra redazione

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di