- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Il Milan che vinse la Supercoppa Europea nel 2007 battendo per 3-1 in finale il Siviglia a Montecarlo | AC Milan News (Getty Images)
Ieri sera, a 'San Siro', la semifinale di ritorno della Coppa Italia 2024-2025, ovvero il derby di Milano tra l'Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Sérgio Conceição, è terminata 0-3 per i rossoneri.
Doppietta di Luka Jović (36' e 50') e gol di Tijjani Reijnders (85'). Con un punteggio totale di 4-1, quindi, comprendendo la partita di andata, il Diavolo ha conquistato l'accesso alla finale della coppa nazionale, in programma il prossimo 14 maggio allo stadio 'Olimpico' di Roma.
Una statistica interessante? Il Milan giocherà due finali in una stessa stagione (Supercoppa Italiana e Coppa Italia) per la prima volta dalla stagione 2007-2008: furono entrambe vinte, con Carlo Ancelotti in panchina. La prima, il 31 agosto 2007, battendo il Siviglia per 3-1 allo stadio 'Louis II' di Montecarlo (reti di Filippo Inzaghi, Marek Jankulovski e Ricardo Kaká per i rossoneri).
La seconda, invece, qualche mese dopo, il 16 dicembre 2007, contro il Boca Juniors per 2-4 all'International Stadium di Yokohama, in Giappone. I gol del Milan furono ancora di Inzaghi (doppietta), Alessandro Nesta e ancora Kaká. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, possibile un colpo da urlo in Premier League >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA