COPPA ITALIA

Milan-Bologna, polemiche sul mancato secondo cartellino giallo a Ferguson

Francesco Aliperta Redattore 
Milan-Bologna, polemiche sul mancato secondo cartellino giallo a Ferguson - immagine 1Milan-Bologna, polemiche sul mancato secondo cartellino giallo a Ferguson - immagine 1
Finale di Coppa Italia, Milan e Bologna si stanno giocando il trofeo nella cornice dello stadio Olimpico di Roma.

Finale di Coppa Italia, Milan e Bologna si stanno giocando il trofeo nella cornice dello stadio Olimpico di Roma. Per entrambe le compagini la possibilità di alzare una coppa importante e garantirsi un posto nella prossima edizione dell'Europa League. Entrambe le squadre possono ancora giocarsi le proprie carte in campionato, ma sarà difficile superare le squadre al momento avanti in classifica (Juventus, Roma e Lazio). Per questo sarà una finale fondamentale. Per il Milan di Conceicao potrebbe essere il secondo trofeo stagionale dopo la vittoria in Supercoppa Italiana.

Fa discutere l'arbitraggio di Mariani. L'arbitro ha sanzionato Lewis Ferguson per un chiaro intervento falloso su Rafael Leao e, dopo alcuni minuti, non ha punito il centrocampista rossoblù per un netto fallo su Christian Pulisic. Al contrario, l'arbitro ha deciso per l'ammonizione dell'esterno rossonero, con conseguente protesta feroce dei giocatori e della panchina milanista. La tensione, in questa finale di Coppa Italia, cresce col passare dei minuti.