"Siamo pronti", le parole di Mister Conceição nella conferenza stampa della vigilia, "concentrati su quello che dobbiamo fare. Dobbiamo essere al massimo. Abbiamo adrenalina, nessuna paura. Abbiamo voglia di giocare. La squadra crede in quello che fa. Il gruppo c'è, sano e unito".
QUI BOLOGNA
—Il Bologna si avvicina all'appuntamento con voglia di riscatto. Dopo il bel successo sull'Inter, in campionato i rossoblù hanno rallentato la corsa e perso terreno rispetto alla qualificazione alla prossima Champions League: dall'1-1 casalingo contro la Juventus in Serie A al ko di San Siro. In Coppa Italia, i felsinei hanno recentemente eliminato l'Empoli (5-2 complessivo), dimostrando in generale di poter competere ad alto livello. Nonostante alcune difficoltà, sono pronti a dare il massimo. Avversari attesi schierando il 4-2-3-1, particolare attenzione alla fase offensive: Orsolini, Ndoye appena recuperato e Dallinga-Castro.
"Viviamo questa Finale con grande entusiasmo, quello che ci ha accompagnato lungo tutto il percorso in Coppa", ha detto Vincenzo Italiano. "Dopo 51 anni, il Bologna torna a disputare una gara così importante, cercheremo di fare un ulteriore passo verso la storia sapendo di affrontare dei campioni, una grande squadra più forte di noi, ma con la volontà di giocarci le nostre chance. Cercheremo di farci trovare pronti".
I NUMERI PRE-PARTITA DI MILAN-BOLOGNA
—DOVE VEDERE MILAN-BOLOGNA
—In Italia verrà trasmessa su Canale 5. Per guardarla in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 20.00 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Conceição. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App, i canali Social ufficiali e WhatsApp.
QUI COPPA ITALIA
—L'arbitro sarà Maurizio Mariani, della sezione di Aprilia. 24 i precedenti con i rossoneri (13 vittorie), il più recente Bologna-Milan 2-1 in Serie A. 19 quelli con i rossoblù (8 vittorie), il più recente Atalanta-Bologna 2-0 in Serie A. A completare l'organico i guardalinee Peretti-Colarossi e il quarto ufficiale Manganiello, al VAR Meraviglia e AVAR Mazzoleni (AA ris. Bresmes).
Questo, finora, il percorso del Milan nella competizione: Milan-Sassuolo 6-1 (Ottavi), Milan-Roma 3-1 (Quarti), Milan-Inter 1-1 (Semifinale, andata) e Inter-Milan 0-3 (Semifinale, ritorno).
Questo, invece, quello del Bologna: Bologna-Monza 4-0 (Ottavi), Atalanta-Bologna 0-1 (Quarti), Empoli-Bologna 0-3 (Semifinale, andata) e Bologna-Empoli 2-1 (Semifinale, ritorno).
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/81f5c00c695a21c00d78d45cc0b61f20.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d3aa21be6bd578ac899423d83d1ef672.jpg)