- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
ROME, ITALY - MAY 14: Christian Pulisic of AC Milan battles for the ball with Lewis Ferguson of Bologna during the Coppa Italia Final match between AC Milan and Bologna at Stadio Olimpico on May 14, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Lewis Ferguson, giocatore rossoblù, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Bologna, partita valida per la finale di Coppa Italia 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Olimpico' di Roma. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sulla partita e lo stato d'animo: "Abbiamo fatto una bella partita, siamo stati dominanti. Meritiamo. Incredibile per tutta la città".
Sull'equilibrio: "Sì, abbiamo preparato la partita come tutte. Come avevamo fatto anche la scorsa settimana. Lì abbiamo perso giustamente, ma dopo ci siamo parlati. Non eravamo contenti. Poi abbiamo fatto tre/quattro giorni di allenamento bene, ci siamo preparati bene per vincere. Serata bellissima".
Quanto è stata importante l'esperienza europea per non subire dopo il vantaggio: "Quelle partite ci hanno fatto crescere. Oggi era come una di quelle partite. Abbiamo fatto esperienza, otto partite buone, siamo cresciuti tanto".
Se è la vittoria della svolta: "Sì, vogliamo crescere. Da tre anni che sono qui siamo cresciuti tanto, ogni anno alziamo il livello di gioco e lavoro. L'anno scorso siamo entrati in Champions League, abbiamo fatto la storia due anni. Siamo contenti. Adesso vediamo e spingiamo di più".
Le sensazioni dopo l'infortunio fino alla gioia: "Ho avuto un grave infortunio, ho lavorato tanto. Sei/sette mesi, anche di più quando sono tornato. Poi ancora e ancora... Un anno difficile, però sono contento adesso. Sono qua, è stata una partita storica. Sono contento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA